Francesco, un ragazzo di 22 anni, è nato senza braccia ma il resto del suo corpo è normale e anche ben in forma. La vita gli ha insegnato a usare le gambe come se fossero braccia e a far tutto con i piedi, trasformati in mani. Studente modello, Francesco può contare sul sostegno dell'amico Stefano e vive da solo con la madre Grazia, noto architetto di Bari. A differenza del suo amico, però, non ha mai sperimentato le gioie dell'amore, un problema reso ancora più pesante dal suo handicap.
Note
Finalista al Premio Solinas nel 2010, Noi siamo Francesco potrebbe contenere, almeno nella progettualità, tracce documentaristiche, anche se probabilmente questa strada non era nelle intenzioni di Guendalina Zampagni, al suo secondo film dopo Quell’estate del 2008. Il tocco è lieve, anche garbato, ma non lascia il segno. L’ipnosi e la magia degli spazi pugliesi restano ai margini. E il desiderio è solo nella scrittura.
I personaggi guardano in macchina. Non sono loro stessi ma è come se lo fossero. Raccontano la loro prima volta. Dopo The Special Need, anche Noi siamo Francesco affronta il rapporto tra sesso e disabilità. Il protagonista è un ragazzo che dalla nascita convive con un handicap fisico (la mancanza di entrambe le braccia) e non ha ancora avuto un rapporto con una ragazza. Una madre troppo… leggi tutto
I personaggi guardano in macchina. Non sono loro stessi ma è come se lo fossero. Raccontano la loro prima volta. Dopo The Special Need, anche Noi siamo Francesco affronta il rapporto tra sesso e disabilità. Il protagonista è un ragazzo che dalla nascita convive con un handicap fisico (la mancanza di entrambe le braccia) e non ha ancora avuto un rapporto con una ragazza. Una madre troppo…
Ancora un film prova a conquistare il pubblico estivo italiano. Dopo Jurassic World, che non poteva non farcela, Torno indietro e cambio vita, che voleva farcela (e non ce l'ha fatta), ecco Ted 2, che magari ce la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
A parte il discorso Umanistico altro non c'è da ricordare.voto.1.
commento di chribio1