Anna (Sanson) ama, riamata, il giovane Carlo (Nazzari), ma tale relazione è malvista dalla matrigna della ragazza. Accusato ingiustamente di omicidio, Carlo viene incarcerato e Anna dà alla luce una bambina. I due si sposano, ma il padre di Anna muore e la matrigna impone alla giovane di separarsi dalla bambina e di vivere in una casa di correzione.
Note
Secondo episodio di una trilogia che ebbe grande successo negli anni Cinquanta. Matarazzo si conferma regista attento e capace. Il melodramma faceva piangere e affascinava.
Forse dai,leggermente meglio di qualche altro Film con l'accoppiata Nazzari/Sanson con aggiunta breve parentesi carceraria ma comunque il tutto un po' altalenante.voto.5.5.
"Tormento" è il secondo della serie di melodrammi di Matarazzo con la coppia Nazzari-Sanson. Rispetto al precedente "Catene" è un passo indietro, perché gli artifici alla base della vicenda superano a tratti il livello di guardia, con una trama che ricorda abbastanza scopertamente quelle dei feuilleton ottocenteschi strappalacrime e alcuni personaggi troppo stereotipati come… leggi tutto
Seconda tappa, quasi obbligata, dopo il successo enorme del primo film Catene, ma il successo continuò a non perdersi anche oltre questi due capitoli, pur restando sempre ancorato, come tematica, a storie molto popolari ed intrecci quasi lineari, ma che Matarazzo ha saputo interpretare e dosare nella maniera giusta. La squadra è la stessa e la produzione è targata… leggi tutto
Anna e Carlo si amano, ma la matrigna di lei non vede bene questa unione; quando il socio di affari di Carlo muore assassinato, tutte le accuse puntano proprio su di lui. L’uomo finisce ingiustamente in galera e Anna rimane sola a crescere la loro bambina; quando l’innocenza di Carlo verrà riconosciuta e lui liberato, però, saranno cambiate tante cose.
Siamo nel 1950… leggi tutto
Anna e Carlo si amano, ma la matrigna di lei non vede bene questa unione; quando il socio di affari di Carlo muore assassinato, tutte le accuse puntano proprio su di lui. L’uomo finisce ingiustamente in galera e Anna rimane sola a crescere la loro bambina; quando l’innocenza di Carlo verrà riconosciuta e lui liberato, però, saranno cambiate tante cose.
Siamo nel 1950…
"Tormento" è il secondo della serie di melodrammi di Matarazzo con la coppia Nazzari-Sanson. Rispetto al precedente "Catene" è un passo indietro, perché gli artifici alla base della vicenda superano a tratti il livello di guardia, con una trama che ricorda abbastanza scopertamente quelle dei feuilleton ottocenteschi strappalacrime e alcuni personaggi troppo stereotipati come…
Seconda tappa, quasi obbligata, dopo il successo enorme del primo film Catene, ma il successo continuò a non perdersi anche oltre questi due capitoli, pur restando sempre ancorato, come tematica, a storie molto popolari ed intrecci quasi lineari, ma che Matarazzo ha saputo interpretare e dosare nella maniera giusta. La squadra è la stessa e la produzione è targata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Felice connubio tra eccesso smisurato e stile misurato. Bello e appagante !
commento di monsieur opalForse dai,leggermente meglio di qualche altro Film con l'accoppiata Nazzari/Sanson con aggiunta breve parentesi carceraria ma comunque il tutto un po' altalenante.voto.5.5.
commento di chribio1Voto 7. [02.11.2013]
commento di PPagonizzante voto: 7
commento di kurosawa