Giuseppe Maria Galileo (Grillo), specialista derattizzatore, deve dare la caccia a Sigfrido, un topo radioattivo fuggito da un laboratorio. Galileo, per catturarlo, gli procura una compagna e una casetta. Il trucco sta per funzionare quando Galileo cade in una vasca di plutonio; divenuto a sua volta radioattivo, viene trattenuto come cavia. Una bella dottoressa (Hall) lo libera e fugge con lui. Apologo antinucleare scritto in collaborazione con Stefano Benni in cui Grillo si prende tutta la scena. Inevitabile conseguenza è un certo disinteresse per la scrittura cinematografica, ma la simpatia del protagonista è indubbia.
Terzo film semiserio di Beppe Grillo, questa volta diretto da Francesco Laudadio. Credo che questo sia il migliore dei tre, "Cercasi Gesù" ammetto di non averlo capito, "Scemo di guerra" lo vidi a bordo di un traghetto Tirrenia con mare forza sette, per cui non riuscii a digerirlo, mentre "Topo Galileo" me lo sono goduto appieno, riuscendo a coglierne ogni sfacettatura. Si, perchè… leggi tutto
Beppe Grillo protagonista assoluto ed autore della sceneggiatura insieme a Stefano Benni (da cui il soggetto); ci si poteva attendere, ragionevolmente, qualcosina di più. Perchè il comico funziona anche come attore, ma ha sempre la smorfietta o la battutina pronte in canna da sparare (magari un briciolo in più di serietà avrebbe aiutato a prendere sul serio la… leggi tutto
Terzo film semiserio di Beppe Grillo, questa volta diretto da Francesco Laudadio. Credo che questo sia il migliore dei tre, "Cercasi Gesù" ammetto di non averlo capito, "Scemo di guerra" lo vidi a bordo di un traghetto Tirrenia con mare forza sette, per cui non riuscii a digerirlo, mentre "Topo Galileo" me lo sono goduto appieno, riuscendo a coglierne ogni sfacettatura. Si, perchè…
Beppe Grillo protagonista assoluto ed autore della sceneggiatura insieme a Stefano Benni (da cui il soggetto); ci si poteva attendere, ragionevolmente, qualcosina di più. Perchè il comico funziona anche come attore, ma ha sempre la smorfietta o la battutina pronte in canna da sparare (magari un briciolo in più di serietà avrebbe aiutato a prendere sul serio la…
Ebbene SI.. torno a parlare del Fenomeno Grillesco e della di lui potenzialità eversiva. EVER come "da sempre" SIVA come "SI VA a urlare 'vaffanculo' in piazza? SI', VA'!" beh signori.. i METODI, la 'forma'.. sono…
Topo Galileo di F. Laudadio è stato madato in onda a notte fonda (le 4 !).L'ho registrato perchè ero curioso di vedere Beppe Grillo, ancora una volta, nelle vesti d'attore e per lo "zampino" di Stefano Benni nella sceneggiatura.Ho appena visto il film, ecco la trama: Centrale nucleare militarizzata ( dal sapore carpenteriano) ha problemi con un topolino-sabotatore delle loro strutture: Viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
cinematograficamente nullo...e soprattutto, non fa (più) ridere.
commento di giovenostaGrillo! Jerry Hall??! e Cecchetto?!!!Ho detto tutto…Anzi, l'han detto loro!Per la verità… Grillo ancora parla…A volte con senno… a volte a sproposito…
commento di LoLoriPessimo film, pessima sceneggiatura.
commento di sillaba