Charleen, quindicenne arguta e impertinente, una delle più grandi fan di Kurt Cobain si domanda il motivo per cui crescere sia così complicato. Sente sulle spalle il peso del mondo intero. La mamma è preoccupata, ma Charleen vuole solo essere lasciata in pace. Un giorno, sentendosi particolarmente melodrammatica e ribelle, decide di farla finita. Fortunatamente però non ci riesce e finisce in ospedale. Da quel momento la situazione si complica sempre di più: con la sua pazza famiglia, con il fastidioso psicoterapista, con l’assistente sociale da manuale. Ma un momento: c’è anche lo strano Linus, un po’ “sfigato” ma divertente. Così la vita prende un’altra piega. Dopo il primo bacio ed un tentativo di abbraccio, Charleen comprende che l’opposto della morte è l’amore e che la vita le ha riservato una seconda chance.
Focalizzato su una quindicenne, Charleen, come molti dei film presenti ad Alice nella città al Festival di Roma, la pellicola tedesca About a girl di Mark Monheim, piace fin dalle prime scene. Originale e forte, comica e arguta, About a Girl fa riflettere sulla difficoltà di crescere e di avere armonia in famiglia, o di sentirsi compresi quando c’è un divorzio tra i… leggi tutto
Focalizzato su una quindicenne, Charleen, come molti dei film presenti ad Alice nella città al Festival di Roma, la pellicola tedesca About a girl di Mark Monheim, piace fin dalle prime scene. Originale e forte, comica e arguta, About a Girl fa riflettere sulla difficoltà di crescere e di avere armonia in famiglia, o di sentirsi compresi quando c’è un divorzio tra i…
Al quarto giorno di festival (quinto per la stampa), i nostri inviati sono pronti a tuffarsi in un altro tour de force di visioni. Dai loro racconti, ci… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.