Regia di Jules Dassin vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La tensione è altalenante e il film è un po' troppo effettato, ma il divertimento è garantito e le location sono suggestive. Il film può poi contare su grandi interpreti come Ustinov e Schell e su alcune scene (come quella del furto) che lasciano con il fiato sospeso.
commento di Ethan01Ispirato molto liberamente all'omonimo capolavoro di Eric Ambler ma c'è poco dell'opera letteraria, si vira più sulle tinte da commedia.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloA proposito di tensione e "Calare"... ecco da dove De Palma e Cruise hanno attinto - a piene mani - per la celeberrima scena della furto del dischetto nel celebre 1° cap di "Mission: impossible" - copiata, attualizzata ai ns gg tecnologici, incollata! L'originale è in questo film!
leggi la recensione completa di LoLoriFilm che in poche parole raccoglie una manciata di Attori in gamba per una Storia fatta di scorribande ladresche in Turchia e qualche parte magari anche simpatica : cose di poco conto.voto.1.
commento di chribio1Voto 6. [07.12.2009]
commento di PPGradevole film che fila bene, piuttosto originale, condito con un po' di ironia e qualche trovata umoristica. La parte del furto del pugnale è davvero molto riuscita. Originali anche le interpretazioni degli attori.
commento di teaestefano