Trama
Eserciti di cacciatori di streghe combatterono in tutto il mondo per secoli contro il loro nemico disumano fino a quando Kaulder (Vin Diesel), un valoroso guerriero, riuscì a uccidere l'onnipotente Regina delle streghe, decimando i suoi seguaci. Poco prima di morire però, la Regina gli lanciò una maledizione, condannandolo alla sua stessa immortalità e separandolo per sempre dall'amata moglie e figlia. Oggi, Kaulder è l'ultimo della sua stirpe, e per secoli ha dato la caccia alle streghe, consumandosi nel desiderio di poter riabbracciare i suoi cari perduti da tempo. Tuttavia, all'insaputa di Kaulder, la Regina delle streghe è tornata in vita e cerca vendetta nei confronti del suo assassino, dando così inizio a un'epica battaglia nella quale è in gioco la sopravvivenza della razza umana.
Approfondimento
THE LAST WITCH HUNTER - L'ULTIMO CACCIATORE DI STREGHE: UNA VENDETTA LUNGA 800 ANNI
Il mondo moderno ha molti segreti ma il più sorprendente di tutti è che le streghe vivono ancora in mezzo a noi. Creature soprannaturali pronte a scatenare la Morte Nera sul mondo e porre fine alla razza umana una volta per tutte, le streghe sono state nei secoli nell'obiettivo di eserciti di cacciatori di streghe, tra cui il valoroso Kaulder, colui che è riuscito nell'impresa di catturare l'onnipotente Strega Bianca e di decimare i suoi seguaci. Prima di morire, la strega ha però lanciato una maledizione su Kaulder, rendendolo immortale e separandolo in tal modo dall'amata moglie e dalla figlia. Sopravvissuto fino ai giorni nostri, Kaulder è l'ultimo acciatore di streghe ancora in vita che, a sua insaputa, dovrà vedersela con il ritorno della regina delle streghe. Resuscitata all'insaputa di tutti, la strega è in cerca di vendetta, pronta per un'epica battaglia che determinerà la sopravvivenza umana.
Questo è l'assunto da cui parte The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, diretto da Breck Eisner su sceneggiatura di Cory Goodman, Matt Sazama e Burk Sharpless. Con la direzione della fotografia di Dean Semler, le scenografie di Julie Berghoff, i costumi di Luca Mosca e le musiche composte da Steve Jablonsky, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe è un'avventura fantasy del tutto originale ambientata in un universo mitologico ricco di intense battaglie, tradimenti impensabili e personaggi unici, che si muovono per circa 800 anni, periodo in cui il cacciatore di streghe Kaulder agisce come custode del genere umano. Vagamente ispirato al popolare gioco Dungeons and Dragons e al personaggio di Melkor, cacciatore di elfi, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, che dal XIII secolo arriva fino alla New York dei giorni nostri, poggia anche sull'assunto storico che vede le streghe come perfetto capro espiatorio per ogni eresia. Descritte in maniera del tutto originale, le streghe attingono energia dai quattro elementi della natura (aria, acqua, fuoco e terra), oggetto di contesa con il genere umano e la sua voglia di strapotere.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista principale di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe nei panni di Kaulder è l'attore Vin Diesel. Unico sopravvissuto di una confraternita nata per combattere la diffusione della morte nera, per 800 anni Kaulder tenta di mantenere segreta la sua identità e l'immortalità trasmessa come maledizione dalla Regina delle streghe, colei che crede di avere definitivamente sconfitto. Costretto a un'esistenza solitaria nei secoli dopo aver perso moglie e figlia, Kaulder è accompagnato nel suo viaggio da un Dolan, ovvero un consulente sacerdotale della confraternita nata nel Medioevo che funge da miglior amico "artificiale". Nel momento in cui il 36° Dolan va in pensione, Kaulder deve adattarsi a colui che lo sostituisce, un consulente molto più giovane. Mentre il 36° Dolan ha il volto di Michael Caine, il 37° è interpretato da Elijah Wood.
Kaulder trova un nuovo inaspettato alleato quando incontra Chloe, una strega moderna che gestisce un Memory Bar, un paradiso bohemien nascosto dietro una porta magica. Impersonata da Rose Leslie, Chloe ha la capacità di entrare nei sogn altrui: potere che è sempre stato considerato appartenente alle streghe cattive e che la rende timorosa di quanto forte possa essere, dal momento che entrare nei sogni degl altri può comportare un'alterazione della memoria e la conseguente creazione di falsi ricordi.
Nel bar di Chloe Kulder ha anche modo di imbattersi in Belial, un mortale nemico e stregone a cui presta il volto l'attore islandese Ólafur Darri Ólafsson. Convinto che il mondo appartenga alle streghe e non all'umanità, Belial desidera riportare in auge il regno della Regina della streghe, la più malefica e potente strega portata in scena dall'attrice franco-tedesca Julie Engelbrecht.
Completano poi il cast di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe l'attore Joe Gilgun (è Ellic, un mutaforma che attira i bambini nella sua cantina degli orrori) e l'ex matematico Isaach e Bankolé (è il mercante d'erba cieco Max Schlesinger, che rifornisce il bar di Chloe di elementi esoterici).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (4) vedi tutti
Non sarà un capo lavoro,ma neanche una schifezza come da voto medio qua... Voto 5/6
commento di ILDIODELLERECENSIONINel compleso si tratta di un film piuttosto scontato, con rari momenti di vera innovazione: un mix di 'Ai confini della realtà', The Librarian' ed altri film simili. Guardabile e magari i fans del genere possono anche apprezzare, ma non si va oltre.
leggi la recensione completa di BradyCacciatori di Streghe,Maledizioni e tutto frullato in un turbinio di Scene deja-vu' copiate da altri Films : non male qualche Attrice come Bellezza ma tutto non gira e stanca molto presto.voto.0.
commento di chribio1Solo per affezionati del genere tamarro - fantasy, per i quali potrebbe valere una visioni. Altri, astenersi.
leggi la recensione completa di tobanis