Trama
Charlot, ex pittore, si riduce in povertà dopo essere stato lasciato dalla sua amante nonché musa ispiratrice.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Regia di Charles Chaplin
Con Charles Chaplin, Cecile Arnold, Jess Dandy, Vivian Edwards, Edward Nolan, Charles Bennett Vedi cast completo
Charlot, ex pittore, si riduce in povertà dopo essere stato lasciato dalla sua amante nonché musa ispiratrice.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un vagabondo entra in un bar pieno di gente e comincia spontaneamente a raccontare la sua storia: da pittore a straccione. Ovviamente per amore. Nelle folte didascalie, così intense che sembrano necessitare dell’audio, viene citato per la prima volta la dicitura “vagabondo” per riferirsi al personaggio di Charlot. La maturazione registica di Chaplin aumenta: dal puro… leggi tutto
Oggi ricorre il 135° anniversario della nascita di Charles (o Charlie) Chaplin e così anche per lui ho pensato di spararmi una maratona di visioni e revisioni ed elaborare una retrospettiva omaggio.…
leggi tuttoUn vagabondo entra in un bar pieno di gente e comincia spontaneamente a raccontare la sua storia: da pittore a straccione. Ovviamente per amore. Nelle folte didascalie, così intense che sembrano necessitare dell’audio, viene citato per la prima volta la dicitura “vagabondo” per riferirsi al personaggio di Charlot. La maturazione registica di Chaplin aumenta: dal puro…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Questo corto oggi risulta inguardabile e terribilmente datato.
commento di Carlo CerutiCharlot è protagonista solitario di un film dalla regia (sempre di Chaplin) più matura del solito.
leggi la recensione completa di scandoniano