Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata e prende di mira un'attrice della compagnia.
Una ciofeca inenarrabile,un Polselli irriconoscibile con una montagna di balletti e zero suspence.
Solo una scena con un lieve accenno di lesbo...ma lieve lieve...per il resto si potrebbe chiamare un simil dracula...io la chiamo una simil minchiata.
Iniziato nel 1961 e distributo nel 1964 è uno dei primi horror gotici italiani, fortemente debitore alle tematiche di Gaston Leroux, già trascritte nella versione romanzata del 1910 e poi rivisitata in più occasioni da diversi cineasti. Qualche tocco polselliano si nota per la costruzione di un clima "morbosamente" misterioso.
Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata, e ha come mira un'attrice della compagnia.
Non è esattamente Dracula e non è neppure, nonostante le assonanze del titolo, il fantasma dell'opera: siamo… leggi tutto
Una compagnia teatrale è impegnata in serratissime prove all'interno di un teatro abbandonato. La situazione volge al peggio quando una creatura assetata di sangue che risiedeva proprio in quel luogo viene risvegliata, e ha come mira un'attrice della compagnia.
Non è esattamente Dracula e non è neppure, nonostante le assonanze del titolo, il fantasma dell'opera: siamo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Una ciofeca inenarrabile,un Polselli irriconoscibile con una montagna di balletti e zero suspence. Solo una scena con un lieve accenno di lesbo...ma lieve lieve...per il resto si potrebbe chiamare un simil dracula...io la chiamo una simil minchiata.
commento di ezioSuper trash, tanto divertimento
commento di monsieur opalIniziato nel 1961 e distributo nel 1964 è uno dei primi horror gotici italiani, fortemente debitore alle tematiche di Gaston Leroux, già trascritte nella versione romanzata del 1910 e poi rivisitata in più occasioni da diversi cineasti. Qualche tocco polselliano si nota per la costruzione di un clima "morbosamente" misterioso.
commento di undyingTra espressionismo ed impressionismo, Polselli gira un gotico beat voluttuoso e onirico. A tratti dal passo incerto, ma sempre evocativo.
commento di scapigliato