Ultima crociera a tappe forzate per il Poseidon prima della demolizione. Una gigantesca ondata rovescia però la nave. Una parte dei superstiti, obbedendo al comandante, rimane nel salone, altri seguono un combattivo sacerdote verso la chiglia, non ancora inghiottita. I primi muoiono tutti, ma anche tra gli altri ci saranno numerose vittime.
Note
Tra i primi esempi del filone catastrofico, il film si avvale di ottime scenografie (i claustrofobici cunicoli della nave ricostruiti a testa in giù) e di premiati effetti speciali. I personaggi però, delineati a tinte forti, finiscono per essere caricaturali, e involontariamente grottesco il loro dramma.
Film visto ieri sera su "DTV" emittente Regionale,probabilmente gia' visionati molti anni fa ma comunque godibilissimo anche se un po' lungo ma lo stesso emozionante.voto.8.5.
"Dio, che cosa vuoi ancora da noi? Siamo arrivati fin qui senza il tuo aiuto, lo abbiamo fatto da soli con le nostre forze! Non ti abbiamo chiesto di batterti per noi, ma almeno non batterti contro di noi! Lasciaci in pace! Quanti altri sacrifici vuoi? Quanto altro sangue vuoi? Quante altre vite?". [Gene Hackman] Una delle ricette (quasi) perfette del catastrofico alla Irwin Allen, tratto dagli… leggi tutto
Il "Poseidon", una nave da crociera diretta da New York ad Atene, nel bel mezzo del Mar Egeo viene colpita da un onda anomala causata da un maremoto. La nave viene capovolta e la maggiorparte dei passeggeri sopravvissuti rimangono bloccati nella parte superiore della nave (che però è completamente sotto il livello del mare).
Insieme ad "Airport" e a "L'inferno di cristallo",… leggi tutto
I personaggi si muovono all'interno di questo transatlantico rovesciato: il vero colpo di genio sarebbe stato proiettare il film dalla fine all'inizio, ma Ronald Neame non aveva lo spessore per queste prese di posizione rivoluzionarie degne di un novello Eisenstein (...........................scherzo). leggi tutto
Il "Poseidon", una nave da crociera diretta da New York ad Atene, nel bel mezzo del Mar Egeo viene colpita da un onda anomala causata da un maremoto. La nave viene capovolta e la maggiorparte dei passeggeri sopravvissuti rimangono bloccati nella parte superiore della nave (che però è completamente sotto il livello del mare).
Insieme ad "Airport" e a "L'inferno di cristallo",…
Le dure critiche rivolte e elargite da coglionazzi del web a Greta Thunberg sono veramente imbarazzanti, e identificano lo stato mentale vergognoso di una parte di persone, che si infervorano insultando una ragazzina…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Discreto film catastrofico.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBello 7
commento di eros7378Film visto ieri sera su "DTV" emittente Regionale,probabilmente gia' visionati molti anni fa ma comunque godibilissimo anche se un po' lungo ma lo stesso emozionante.voto.8.5.
commento di chribio1film angusto, totale, a volte addirittura incommensurabile.
commento di kkkOttimo film…costruito bene…il classico film che ogni volta che lo trasmettono si guarda volentieri
commento di Ramses72Imperdibile per gli amanti dei film catastrofici.Bellissimo.
commento di Ramses72Del filone catastrofico è tra i film più emozionanti e riusciti.
commento di moviemanun catastrofico al alto contenuto d'adrenalina…altro che Die Hard!
commento di giorgiagrossi