Pasubio Giovinezza, maschera del cineteatro "Aurora", si fa convincere da alcuni amici a impiegare il denaro affidatogli dal suo principale per recarsi a Taormina, dove faranno di tutto perchè uno di loro riesca a sposare una miliardaria americana proprietaria di una catena di istituti di bellezza. L'impresa non riesce e per evitare la prigione Pasubio e i suoi amici partecipano, vincendola, alla coppa automobilistica di Taormina. Commedia vacanziera sponsorizzata dalla città di Taormina, supportata dalla scanzonata regia di Mattoli e da un cast di comici di razza.
Farsa estiva scontata (i tre squattrinati che tentano di avvicinare con l'inganno la milionaria di turno). Plot sfilacciato e diluito nei tempi, sollazza ben poco. Invecchiato male pure nei pomposi stereotipi.
In parte musicarello a sfruttare il volto allora unicamente musicale di Johnny Dorelli, un po' promozione turistica per la città di Taormina, è comunque un film che esprime una certa simpatia vintage, vivacizzato dalla verve e dai travestimenti di Ugo Tognazzi. Nulla di memorabile, ma comunque film che ha un suo senso.
Farsetta dai meccanismi rudimentali e dalle risate strette strette come andava a quei tempi. Tognazzi, va detto, si impegna per tutti; eppure non bastano la sua verve e la sua attitudine alla macchietta a dare un senso ad un'operazione così insignificante. Addirittura difficile scegliere se classificarlo nel biecamente pubblicitario filone 'turistico' o in quello dei 'musicarelli', visto che… leggi tutto
Il simpatico post odierno di Spaggy mi ha riaperto uno sportellino della memoria e mi sono rivisto nel '58 sulla spiaggia di Ostia , in costume da bagno ascellare , la mamma sotto l'ombrellone portato da casa che…
Apprezzo molto Tognazzi e sto cercando di trovare e guardare tutti i suoi film. Purtroppo c'è da fare un po' di selezione e non tutte le ciambelle escono con un buco perfetto.... Mi trovo davanti ad una commediola senza troppe pretese di regia dove posso ascoltare le canzoni di un giovane Dorelli agli esordi e sorridere davanti a scene simpatiche di Tognazzi, ad esempio i dialoghi con lo…
Farsetta dai meccanismi rudimentali e dalle risate strette strette come andava a quei tempi. Tognazzi, va detto, si impegna per tutti; eppure non bastano la sua verve e la sua attitudine alla macchietta a dare un senso ad un'operazione così insignificante. Addirittura difficile scegliere se classificarlo nel biecamente pubblicitario filone 'turistico' o in quello dei 'musicarelli', visto che…
Semi-musicarello, con dorelli sfruttato per il successino che stava avendo ed un Tognazzi ancora lontano pochi anni, da quel grande che è poi diventato. Ci divertiamo, ma la cosa è abbastanza datata.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Farsa estiva scontata (i tre squattrinati che tentano di avvicinare con l'inganno la milionaria di turno). Plot sfilacciato e diluito nei tempi, sollazza ben poco. Invecchiato male pure nei pomposi stereotipi.
commento di Stefano LIn parte musicarello a sfruttare il volto allora unicamente musicale di Johnny Dorelli, un po' promozione turistica per la città di Taormina, è comunque un film che esprime una certa simpatia vintage, vivacizzato dalla verve e dai travestimenti di Ugo Tognazzi. Nulla di memorabile, ma comunque film che ha un suo senso.
commento di silviodifedefilmetto leggero, se vi piacciono le pellicole anni 50 60 vale la pena vederlo. E' strano vedere un Dorelli così giovane.
commento di meriann