Bill e Ernest fanno lo stesso mestiere (vendono rivestimenti di alluminio per abitazioni) e hanno la stessa passione, le Cadillac. Ma un incidente stradale in cui rovinano le rispettive vetture li arma l'uno contro l'altro: per vendicarsi iniziano una serie di dispetti reciproci. Ma lo scontro deve aver termine: infatti il municipio ha revocato loro la licenza a causa dei mezzi troppo spregiudicati di vendita e i due si trovano senza lavoro. Levinson racconta con sincerità un mondo di sfigati e marginali, con momenti esilaranti affidati ai due ottimi protagonisti.
Una commedia tragica. Lavoratori autonomi senza mutua. Continuo a ritenere DeVito decisamente troppo basso per calcare le scene. E' inguardabile e IN-credibile. I registi devono inventarle tutte per non punirlo troppo. Mi chiedo come abbia fatto a diventare così famoso. Grande Dreyfuss!!
Ferocemente satirico sulla middle-class americana. Davvero una commedia pungente, quasi farsesca, sui vizi dell'uomo medio (competizione smodata, ciniscmo ecc ecc).
I fantastici Richard Dreyfuss e Danny DeVito si fronteggiano quasi brutalmente in una esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson. I due si ritrovano ad essere avversari su qualsiasi terreno di sfida: sulla strada (tutto inizia con un infausto scontro tra le loro amate Cadillac), sul piano lavorativo (loro malgrado, hanno la stessa… leggi tutto
Prima di "Good morning, Vietnam", il film che presentò bene Barry Levinson alla critica internazionale, dopo aver realizzato già altre due pellicole come "A cena con gli amici" e "Piramide di paura", fu questo "Tin men", con sottotitolo italiano non proprio sfolgorante: due agenti di commercio, in un'America degli anni Sessanta, che vendono alluminio illustrandolo come la materia… leggi tutto
I fantastici Richard Dreyfuss e Danny DeVito si fronteggiano quasi brutalmente in una esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson. I due si ritrovano ad essere avversari su qualsiasi terreno di sfida: sulla strada (tutto inizia con un infausto scontro tra le loro amate Cadillac), sul piano lavorativo (loro malgrado, hanno la stessa…
Consigliato.Dal premio Oscar Barry Levinson una commedia dai mille dispetti con Richard Dreyfuss e Danny De Vito.Dopo un banale tamponamento,due commercianti di alluminio ("tin" in inglese),fanatici delle Cadillac,iniziano una guerra scanzonata fatta di sgarbi e colpi bassi in cui viene coinvolta pure la moglie(Hershey) di uno,poi sedotta dall'altro.Esilarante commedia classe 1986( ma…
Prima di "Good morning, Vietnam", il film che presentò bene Barry Levinson alla critica internazionale, dopo aver realizzato già altre due pellicole come "A cena con gli amici" e "Piramide di paura", fu questo "Tin men", con sottotitolo italiano non proprio sfolgorante: due agenti di commercio, in un'America degli anni Sessanta, che vendono alluminio illustrandolo come la materia…
Questa non è la classifica dei più bei film e neanche la lista dei DVD scaduti da riconsegnare: sono solo sette delle storie che mi assomigliano di più.
COLPEVOLMENTE DIMENTICATO DAL CINEMA DI OGGI, IL GRANDISSIMO RICHARD DREYFUSS! ORMAI SI SONO PERSE LE TRACCE, MA RIMANE UNO DEGLI INTERPRETI MIGLIORI DELLA SUA GENERAZIONE E DEL CINEMA AMERICANO DEGLI ANNI 70 E…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Levinson, una garanzia
commento di Andre1911Una commedia tragica. Lavoratori autonomi senza mutua. Continuo a ritenere DeVito decisamente troppo basso per calcare le scene. E' inguardabile e IN-credibile. I registi devono inventarle tutte per non punirlo troppo. Mi chiedo come abbia fatto a diventare così famoso. Grande Dreyfuss!!
commento di BradyUna esilarante commedia farsesca frenetica e cattiva, scritta e diretta dal giovane Barry Levinson.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoFerocemente satirico sulla middle-class americana. Davvero una commedia pungente, quasi farsesca, sui vizi dell'uomo medio (competizione smodata, ciniscmo ecc ecc).
commento di Natalie