Mike e Pipes sono due amici che vivono del duro mestiere di pescatori, Mike ha perso una mano durante una caccia agli squali. Mike sposa la giovane figlia di un pescatore ma questa si innamora di Pipes. Quando Mike se ne accorge architetta un piano per eliminare il rivale durante una battuta di pesca, ma il diabolico piano avrà una fine inaspettata. Sotto la parrucca ricciuta e i baffoni di Mike si nasconde Edward G. Robinson "in stato di grazia". Da parte sua il film in un crescendo drammatico, mette in scena un classico tema hawksiano: l'amicizia virile "rovinata" da una donna.
Cosa ci si può aspettare da un film di Hawks, del '32, ambientato nel mondo dei pescatori, con Edward G. Robinson? Che sia bello, naturalmente. E infatti cosi è. E' movimentato, avvincente, con buoni dialoghi, bravi attori, e felici intramezzi di commedia. Non vi compare il tema, frequente nel regista, della donna che mette i piedi in testa all'uomo, ma quello, solo un po' meno… leggi tutto
Cosa ci si può aspettare da un film di Hawks, del '32, ambientato nel mondo dei pescatori, con Edward G. Robinson? Che sia bello, naturalmente. E infatti cosi è. E' movimentato, avvincente, con buoni dialoghi, bravi attori, e felici intramezzi di commedia. Non vi compare il tema, frequente nel regista, della donna che mette i piedi in testa all'uomo, ma quello, solo un po' meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.