Piccoli astronauti in giro per la galassia alla ricerca dei loro genitori, aiutati dagli Ewoks, strane creature pelose che comparivano già nel secondo episodio della saga di "Guerre stellari". Prodotto da George Lucas (autore anche del soggetto), è un onesto prodotto per la Tv adatto al pubblicco dei più piccoli.
Gli Ewoks aiutano due cosmo-naufraghi a ritrovare i loro genitori. Esame del tempo non superato, avevo ricordi migliori di questo film. Mio nipote di 8 anni però s'è divertito, buon per lui.
Stranissimo spin off della saga di “Guerre Stellari”, una sorta di fantasy per bambini, ormai penalizzato dall’evoluzione degli effetti speciali e irrimediabilmente invecchiato. Una curiosità anni ’80.
Universo espanso. Al termine della prima trilogia di Star Wars (in realtà anche da prima) in Lucasfilm si iniziò probabilmente a valutare la portata economica che iniziative collaterali e collegate al brand di Guerre Stellari avrebbero potuto assumere. Lo stesso Lucas accettò il fatto che l'universo narrativo da lui creato avrebbe… leggi tutto
Magico spin-off da Star Wars, una fiaba per bambini con bellissimi e straordinari effetti speciali tutti reali, la stop motion alla Ray Harryhausen e i fondali dipinti, altro che quello schifo di CGI. Il film ci accompagna con la crescita morale di uno dei due protagonisti, Mace, un insopportabile viziato che piano piano matura. Il tutto accompagnato dalla splendida riflessione di amare ciò che… leggi tutto
"L'avventura degli Ewoks" diretto nel 1984 da John Korty,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta che sulla Luna boscosa di Endor precipita una piccola astronave, con a bordo la famiglia Towani: i due genitori, Mace, ragazzo quattordicenne e la sorella minore, Cindel. Mentre i genitori vengono rapiti da un mostro chiamato Gorax, che da anni semina il panico e… leggi tutto
Universo espanso. Al termine della prima trilogia di Star Wars (in realtà anche da prima) in Lucasfilm si iniziò probabilmente a valutare la portata economica che iniziative collaterali e collegate al brand di Guerre Stellari avrebbero potuto assumere. Lo stesso Lucas accettò il fatto che l'universo narrativo da lui creato avrebbe…
"L'avventura degli Ewoks" diretto nel 1984 da John Korty,devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta che sulla Luna boscosa di Endor precipita una piccola astronave, con a bordo la famiglia Towani: i due genitori, Mace, ragazzo quattordicenne e la sorella minore, Cindel. Mentre i genitori vengono rapiti da un mostro chiamato Gorax, che da anni semina il panico e…
Magico spin-off da Star Wars, una fiaba per bambini con bellissimi e straordinari effetti speciali tutti reali, la stop motion alla Ray Harryhausen e i fondali dipinti, altro che quello schifo di CGI. Il film ci accompagna con la crescita morale di uno dei due protagonisti, Mace, un insopportabile viziato che piano piano matura. Il tutto accompagnato dalla splendida riflessione di amare ciò che…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Gli Ewoks aiutano due cosmo-naufraghi a ritrovare i loro genitori. Esame del tempo non superato, avevo ricordi migliori di questo film. Mio nipote di 8 anni però s'è divertito, buon per lui.
commento di moviemanStranissimo spin off della saga di “Guerre Stellari”, una sorta di fantasy per bambini, ormai penalizzato dall’evoluzione degli effetti speciali e irrimediabilmente invecchiato. Una curiosità anni ’80.
commento di Paul HackettVI DICO LA VERITA:IO ODIO GLI EWOKS.NON SO' BENE PERCHE' MA NON MI SONO PIACIUTI NEMMENO DA PICCOLO.QUESTO FILMETTO E' PRETTAMENTE PER BAMBINI.
commento di superficie 213