L'amata Marianna è morta, l'isola di Mompracem è perduta, consegnata dagli inglesi a un loro malvagio fantoccio, il sultano Abdullah. Sandokan è in India, alla macchia. Incitato dai suoi, aiutato dai tagliatori di teste della jungla, affiancato dai fedeli Yanez, Kammamuri e Tremal Naik, il pirata decide di riprendere Mompracem. Intanto, sull'isola, i tigrotti superstiti fanno la loro parte.
Note
Un prodotto televisivo (uscito anche in sala) confezionato per sfruttare la fortuna di pubblico dello sceneggiato "Sandokan" (1976), e sull'onda della breve popolarità di Kabir Bedi.
Ottima rappresentazione cinematografica di un grande successo televisivo italiano girato l' anno prima. Attori e personaggi perfetti anche se manca quello di Marianna, morta nell' ultima puntata. Ovviamente non è un filmone di Hollywood ma è più godibile del lungo sceneggiato a puntate. Ancora oggi l' unico Sandokan è quello di Kabir Bedi.
Sandokan continua al cinema, dopo il grande successo dello sceneggiato tv, ma come gran parte delle seconde parti, anche presenta i limiti che un sequel si porta dietro. I personaggi sono invecchiati di 10 anni (gli attori, invece, solo di tre/quattro), ma la pellicola, anche se è ormai un classico, stenta veramente a decollare.
Film di quasi 2h. con le varie peripezie Avventuriere di Kabir Bedi "Sandokan" che tanto fecero furore nella meta' anni '70 e che diedero popolarita' a questo Attore.voto.5.
amo sandokan eroe antiliteram alal guevara che poi il Che era eroe alla sandokan o alla garibaldi da cui salgari riprese il personaggio… grande poi adolfo celli…e grande kabir bedi…
Pellicola girata per il cinema per cercare di sfruttare il successo della serie televisiva ( ma con mezzi palesemente minori ! ) , questo non è certamente il lavoro più riuscito di Sollima padre . Il gruppo dei protagonisti non si discute : Kabir Bedi ormai è Sandokan per antonomasia , Philipe Leroy è ancora un perfetto , gigioneggiante Yanez ed Adolfo Celi è… leggi tutto
Sandokan, deluso, più volte sconfitto, scampato tante volte a morte certa, ricorda Rinaldo del Tasso... ha perduto fiducia e ideali... ma la propsettiva di un nuovo affetto, e di una vendetta contro l'odiato James Brooke, lo riporta in battaglia... e questa volta, come Edmond Dantes, restituisce ogni colpo con gli interessi!
La liberazione di Mompracem, accompagnata dalla musica dei… leggi tutto
Neppure l’effetto nostalgia per la mia infanzia può farmi ignorare come Sollima abbia realizzato con questo un film davvero mediocre, teso soltanto a sfruttare il successo del Sandokan televisivo. E se quest’ultimo era uno sceneggiato con qualità cinematografiche (la perizia tecnica di Sollima non è certo in discussione), questa Riscossa cinematografica mostra… leggi tutto
Sandokan, deluso, più volte sconfitto, scampato tante volte a morte certa, ricorda Rinaldo del Tasso... ha perduto fiducia e ideali... ma la propsettiva di un nuovo affetto, e di una vendetta contro l'odiato James Brooke, lo riporta in battaglia... e questa volta, come Edmond Dantes, restituisce ogni colpo con gli interessi!
La liberazione di Mompracem, accompagnata dalla musica dei…
Il Sandokan di Sergio Sollima, con l'attore indiano Kabir Bedi nel ruolo del protagonista, continua al cinema, dopo il grande successo dello sceneggiato televisivo, datato 1976, ma come gran parte delle seconde parti, anche questa presenta i limiti che un sequel si porta dietro, specie se girato per il grande schermo e non per la tv. I personaggi sono invecchiati di 10 anni (gli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
"SANDOKAN! LA TIGRE È ANCORA VIVA!"
commento di Ippolito-AbelliOttima rappresentazione cinematografica di un grande successo televisivo italiano girato l' anno prima. Attori e personaggi perfetti anche se manca quello di Marianna, morta nell' ultima puntata. Ovviamente non è un filmone di Hollywood ma è più godibile del lungo sceneggiato a puntate. Ancora oggi l' unico Sandokan è quello di Kabir Bedi.
commento di Mr RossiInferiore allo sceneggiato ma comunque un buon prodotto
commento di ssiboniSandokan continua al cinema, dopo il grande successo dello sceneggiato tv, ma come gran parte delle seconde parti, anche presenta i limiti che un sequel si porta dietro. I personaggi sono invecchiati di 10 anni (gli attori, invece, solo di tre/quattro), ma la pellicola, anche se è ormai un classico, stenta veramente a decollare.
leggi la recensione completa di Marco PoggiIl sequel del celebre sceneggiato televisivo ...
leggi la recensione completa di daniele64Film di quasi 2h. con le varie peripezie Avventuriere di Kabir Bedi "Sandokan" che tanto fecero furore nella meta' anni '70 e che diedero popolarita' a questo Attore.voto.5.
commento di chribio1amo sandokan eroe antiliteram alal guevara che poi il Che era eroe alla sandokan o alla garibaldi da cui salgari riprese il personaggio… grande poi adolfo celli…e grande kabir bedi…
commento di sirè semplicemente uno dei film più belli che ho visto nella mia vita..mi piace tutto del film:attori,la musica in sottofondo è stupenda..
commento di gohan82