Tre storie dall'Islanda. Mori, ex scrittore di successo, è un alcolizzato ancora alle prese con un colpo di fortuna capitatogli vent'anni prima quando consegnò il suo nuovo manoscritto all'editore. Eik, una madre single, non guadagna invece abbastanza come insegnante di scuola materna per mantenere la propria famiglia e decide di vendere il proprio corpo. L'ex calciatore e prossimo banchiere Solve, infine, esegue ordini immorali per compiacere il suo capo, estraniandosi sempre più dai propri cari. Tutti e tre, che a modo loro conducono una doppia vita, finiranno per incrociarsi e influenzarsi a vicenda.
Le vite si accavallano, si addensano, si appiccicano l'una all'altra. E continuano a farsi del male, finché sono così vicine. Intanto, qualcuno, in sottofondo, canta "Non ho l'età." Perché, dove lo spazio è poco, il tempo conta, eccome.
Fuori ruolo. La vita ti espelle, ti assegna un’altra parte. Ti deporta, ti sfratta, ti caccia di casa, ti fa uscire dalla tua pelle. In questo film l’alienazione potrebbe coincidere con un delirio alcolico collettivo, con un male che affligge la società islandese più della crisi economica, della disgregazione familiare, del crollo dei valori. O che forse, di tutte… leggi tutto
Il Katla, vulcano sub-glaciale del sud dell'Islanda la cui caldera è interamente ricoperta dal ghiacciaio Mýrdalsjökull (in alcuni punti spesso anche più di mezzo chilometro), erutta…
Fuori ruolo. La vita ti espelle, ti assegna un’altra parte. Ti deporta, ti sfratta, ti caccia di casa, ti fa uscire dalla tua pelle. In questo film l’alienazione potrebbe coincidere con un delirio alcolico collettivo, con un male che affligge la società islandese più della crisi economica, della disgregazione familiare, del crollo dei valori. O che forse, di tutte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Le vite si accavallano, si addensano, si appiccicano l'una all'altra. E continuano a farsi del male, finché sono così vicine. Intanto, qualcuno, in sottofondo, canta "Non ho l'età." Perché, dove lo spazio è poco, il tempo conta, eccome.
leggi la recensione completa di OGM