Trama
Film in due episodi. Nel primo un arbitro crede che sua moglie lo tradisca con un calciatore, ma poi scopre che questi è omosessuale. Nel secondo un tifoso romanista si finge laziale per far piacere al suocero; finisce con l'essere malmenato dagli ultras di entrambe le squadre. La nascita di due gemelli sistemerà le cose in famiglia. Due storielle stranote, senza ritmo e con bravi carattesristi. Abbastanza da culto il bar romanista di testaccio gestito da Carotenuto.
Recensioni
Farsetta in due parti (il tifoso / l'arbitro e il calciatore) che viene vagamente 'nobilitata' solamente dagli ottimi interpreti, attori di un certo merito che purtroppo sono finiti a furoreggiare in questo tipo di sottoprodotti: due su tutti, Vitali e Franco. Ma anche Mario Carotenuto, dai ben più nobili trascorsi. Sulle trame c'è poco da dire: l'italica passione per il calcio… leggi tutto
10 recensioni negative
Recensioni
Fa parte del filone trash football in voga nei primi anni ottanta che ebbe con "L'allenatore nel pallone" il suo caposaldo.
E' un film che vidi al cinema ed ho continuato a vedere in tv nel corso degli anni perchè pur essendo fatto con pochi spiccioli risulta davvero divertente soprattutto con il secondo episodio.
Il titolo cita tre bastioni del mondo calcistico ma in… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Film ad episodi (due) sul calcio d'inzio anni'80 (quando, cioé, la Lazio militava in serie B), diretti da Pingitore, dove Alvaro Vitali e Pippo Franco impersonano un divertente arbitro, apprentemente; tradito dalla moglie sexy ed un tifoso romanista; con pare romanista sfegatato, costretto a fingersi laziale per ingloriarsi il futuro suocero, bianco e celeste fino al midollo. Alvaro… leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (19) vedi tutti
Il secondo episodio, con protagonista Pippo Franco, fa centro. Molto meno il primo con Alvaro Vitali.
commento di movieman...ma si dai, un filmetto d'epoca (ormai !!!), trash quanto basta, fila via senza patemi d'animo, da ri-valorizzare la bellissima Daniela Poggi,.....voto 6
commento di ivcaviccCommedia a due episodi ,nel primo vitali e la bellona Carmen Russo e nel secondo un frizzante Pippo Franco e Mario Carotenuto ,qualche risata la strappa
commento di 90000Uno dei peggiori esempi del trash all'italiana.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm ad episodi (due) sul calcio, dove Alvaro Vitali e Pippo Franco impersonano un arbitro ed un tifoso.
leggi la recensione completa di Marco Poggicommedia leggera da "avanspettacolo"
leggi la recensione completa di Furetto60fortissimi tutti e due gli episodi! mi è rimasto in mente l'ultima scena finale dello stadio del derby romano,che ogni volta che ci penso mi scompiscio dalle risate!
commento di picciottoBasterebbe la battuta di cattivissimo gusto e razzista "meglio frocio che laziale"(e non alludo certo ai laziali!!)per lasciar perdere questo film.Spero che regista e produttori nel frattempo abbiano rinnegato questa merda.
commento di fatsoragazzi non scherziamo mediocre non è possibile! questo film non sarà eccezionale ma strappa risate in contnuazione…a me piace, che vi devo dire?
commento di simonzBELLO
commento di benignaccioDovrebbe essere il 1° capitolo della serie della commedia di calcio " Paulo Roberto Cotechino " con 3 attori uguali ed anche Pippo Franco
commento di Super Film+KE COMICO,TRAGICO,PERCHE' IN QUESTO DI COMICITA',NON C E'NEANCHE L'OMBRA.P.S: SPRECATO GIGI RIDER.
commento di Lebowsky84da culto quello di Carotenuto e Pippo Franco
commento di antonio de curtisper essere di Pingitore,è quasi un capolavorino…e poi Fiorentina-Juventus 1-0 che vuoi di più?
commento di antimesmediocre senza regia battute fiacche …
commento di willow77Una scarsa commedia di equivoci che burla il mondo del calcio. Funziona solamente per la reale rivalità romana.
commento di IGLIDivertentissimo film con una magistrale interpretazione del grande Pippo Franco nei panni del romanista finto laziale. Commedia del cosiddetto "trash". Chiamatelo come vi pare ma è bellissimo. 7-
commento di simonPOCA ROBA QUESTO FILM DELLA SERIE AD ESPISODI IN VOGA NEI PRIMI '80.QUESTO NON E' NEANCHE DEI PEGGIORI.LA REGIA PURTROPPO VANIFICA TUTTO.
commento di superficie 213