Regia di Fernando León de Aranoa vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il perfetto racconto di una giornata "tipo" di 4 volontari subito dopo la fine della guerra nei balcani. L'assurdità della guerra, la cattiveria di alcune persone, la generosità di altre... l'inutile burocrazia... e il rischio che si corre per aiutare gli altri.
commento di Aiace68L’articolo indeterminativo del titolo originale si è perso per strada, perciò A perfect Day è diventato in Italia Perfect Day, per ragioni che sfuggono, e per le quali, purtroppo, si perde il riferimento espressivo a una giornata, una delle tante, perfetta per diventare l’emblema stesso della paradossale assurdità della guerra.
leggi la recensione completa di laulillaUno dei film più belli sulla guerra: cattiveria, ferocia e stupidità degli uomini insieme alla generosità di pochi, alla voglia di sopravvivere, alla speranza. Senza che si veda sparare un solo colpo d’arma da fuoco. "C'é di peggio, potrebbe piovere": ma sarà proprio la natura, tristissima e salvifica, a rimediare ai fallimenti “dell’uomo".
leggi la recensione completa di paosca7.5 voto
commento di paolofefeAiutati SE il ciel ti aiuta.
commento di sarvaegoUn modo originale e indovinato per raccontare con un diverso punto di vista le brutture della guerra sui Balcani.
leggi la recensione completa di TIXFilm sciocco con un idea di partenza difficile da sviluppare,infatti cade in forzature per riempire gli spazi. Umorismo non divertente e dialoghi banali accompagnati da musiche inadatte. Comunque da considerare i due attori di spessore(Del Toro e Robbins) e la realisticità nel raccontare la vicenda. Voto:5-
commento di omarito99Un film che riesce a tenersi in bilico tra ironia e tragedia - una cifra stilistica che forse imita il singolare atteggiamento esistenziale comune nella cultura balcanica - e che descrive una guerra in gran parte dimenticata con profonda partecipazione senza mostrare mai un solo gesto violento.
commento di leoposnerIl film é di quelli che ti trascinano in una vicenda, quella della guerra nella ex Jugoslavia, attraverso il racconto di un difficile, complesso ritorno alla normalità. la ricerca di una corda per recuperare un cadavere da un pozzo - che rischia così di imputridire- diviene l'occasione per raccontare in modo originale la guerra nei Balcani
commento di pattilucchiniUmorismo nero, apparentemente cinico. Il punto di vista di un gruppo di "cooperanti", in merito ad un conflitto orrendo, occupati a risolvere una spigolosa questione. Cast eccezionale, specialmente Tim Robbins e Benicio del Toro. Da vedere.
commento di uomodimelzoCon il supporto di una sceneggiatura impeccabile e di un cast in stato di grazia, il regista intesse la sua tela intorno a tante piccole tragedie quotidiane alle prese con un fitto intreccio di situazioni simboliche (anche godibili per l’ironia profusa) e fa dell’antibellicismo la sua missione.. Le sue carte vincenti? Humor, umanità e suspense
commento di (spopola) 1726792un piccolo film indipendente con due grandi attori in stato di grazia
leggi la recensione completa di Springwind