Quando le viene chiesto di vendere una casa dal turbolento passato, l'ambiziosa agente immobiliare Leigh incrocia la sua strada con quella di una ragazza disturbata, che si rivela essere la figlia in fuga della coppia che vuole liberarsi della proprietà. Tentando di accorrere in suo soccorso, Leigh avrà a che fare con una forza soprannaturale che attirerà nella propria trappola anche sua sorella Vera.
Ben confezionato ma pastrocchiato e sconnesso, trama confusa e approssimativa, tanti ingredienti ma non amalgamati e ben associati tra loro, inconcludente
Dopo l'interessante opera d'esordio (The pact) Nicholas McCarthy si conferma una promessa dell'horror riuscendo a superare se stesso, con un film che, pur essendo convenzionale nella trama, emerge sulla media grazie alla pregevole (e sensibile) tecnica di regia. Sorprendente.
Horror raffazzonato e bislacco; confonde i piani narrativi, introduce i personaggi a casaccio, suggerisce sconclusionati progetti per il nemico giurato di Dio. Tecnicamente dilettantesco. Unica nota positiva: la bella presenza di Catalina Sandino Moreno, che purtroppo ci lascia troppo presto.
La diciasettenne Hannah (Ashley Rickards), trascinata dal suo fidanzato, si lascia coinvolgere in uno strano rito, eseguito da un messicano, per cinquecento dollari. In realtà ha stipulato un contratto con il Diavolo, sancito in un crocevia con pronuncia del suo stesso nome. L'agente immobiliare Leigh (Catalina Sandino Moreno), prima di recarsi ad una mostra di pittura… leggi tutto
La diciasettenne Hannah (Ashley Rickards), trascinata dal suo fidanzato, si lascia coinvolgere in uno strano rito, eseguito da un messicano, per cinquecento dollari. In realtà ha stipulato un contratto con il Diavolo, sancito in un crocevia con pronuncia del suo stesso nome. L'agente immobiliare Leigh (Catalina Sandino Moreno), prima di recarsi ad una mostra di pittura…
L'opera seconda è sempre difficile per chi, come McCarthy, si era fatto notare positivamente per The Pact. Una prova del nove che secondo me ha superato in maniera brillante, mantenendo innanzitutto una certa coerenza stilistica, quasi mai finalizzata al classico spavento (o sobbalzo dalla sedia), pur concedendone qualcuno, ma creando un tessuto narrativo molto intrigante, un'atmosfera…
Hannah viene convinta dal suo ragazzo a fare un giochetto con un vecchio messicano, per guadagnarsi velocemente 500 dollari, senza colpo ferire. Purtroppo per lei nella vincita c'è anche un altro regaluccio non voluto : la possibilità che il Diavolo, ebbene sì il Gran Cornuto in persona, possa entrare dentro di lei quando meglio gli aggrada. Leigh è una giovane…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Ben confezionato ma pastrocchiato e sconnesso, trama confusa e approssimativa, tanti ingredienti ma non amalgamati e ben associati tra loro, inconcludente
commento di MaciknightDopo l'interessante opera d'esordio (The pact) Nicholas McCarthy si conferma una promessa dell'horror riuscendo a superare se stesso, con un film che, pur essendo convenzionale nella trama, emerge sulla media grazie alla pregevole (e sensibile) tecnica di regia. Sorprendente.
leggi la recensione completa di undyingHorror raffazzonato e bislacco; confonde i piani narrativi, introduce i personaggi a casaccio, suggerisce sconclusionati progetti per il nemico giurato di Dio. Tecnicamente dilettantesco. Unica nota positiva: la bella presenza di Catalina Sandino Moreno, che purtroppo ci lascia troppo presto.
commento di maurizio73