Trama
Lo sceriffo di colore ha un lavoro difficile da esercitare nella piccola città del profondo Sud cui è stato assegnato. Per la sua appartenenza alla razza nera, è osteggiato dai conservatori bianchi della zona; se si dimostra severo con i suoi, sono i neri a mettersi contro di lui, nonostante le sue ripetute assicurazioni che intende essere assolutamente imparziale. E lo dimostra arrestando il figlio di un notabile bianco che, guidando ubriaco, ha ucciso una bambina e un nero accusato di violenza carnale. Il personaggio dello sceriffo di colore ricorda l'ispettore Tibbs, dell'omonima serie, anche se qui l'attore e il realizzatore sono diversi. Ma il film ha un suo ritmo e una vigorosa condotta. E l'ostinazione del protagonista nell'assicurare la giustizia afferma positivi valori civili.
Recensioni
è un film sul sul razzismo e l'odio in una piccola città del sud. Jim Brown è perfetto come il primo sceriffo nero che deve affrontare la resistenza ipiù lati. I bianchi lo disprezzano per il colore della sua pelle,ma anche i neri non lo sostengono. Il film ha momenti di suspense, dramma, violenza grinta e genuino umorismo.Forse con una sceneggiatura diversa… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
è un film sul sul razzismo e l'odio in una piccola città del sud. Jim Brown è perfetto come il primo sceriffo nero che deve affrontare la resistenza ipiù lati. I bianchi lo disprezzano per il colore della sua pelle,ma anche i neri non lo sostengono. Il film ha momenti di suspense, dramma, violenza grinta e genuino umorismo.Forse con una sceneggiatura diversa…
leggi tutto
conversando con un mio amico professore ,mi sono accorto che non sono poi molti i film in cui il Klu Klux Klan et similia vengono citati,odio quegli incappuciati,bellamente irrisi da Tarantino in Django Unchained !
leggi tutto
Continua il viaggio senza ritorno nel gorgo dei processi mentali dei titolisti italiani. Detto che per godervi sesso, vergini e donne tutte nude basta cliccare qui sotto sulla riga del primo capitolo, in questo secondo…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Buon dramma interrazziale.....da vedere.
commento di ezio