Dopo aver fatto un sogno particolarmente bislacco, il protagonista (Keaton) si sveglia nelle quinte di un teatro, dove fa numerosi incontri e provoca altrettanti danni.
Nona collaborazione tra Buster e Cline. Dopo appena un anno di rodaggio, i due amici realizzano un eccellente esperimento filmico di vertiginosa progressione cinetica. Con la moltiplicazione del suo corpo comico sovrimpresso fino a nove volte, Keaton omaggia e supera L'uomo orchestra (di) Méliès.
Buster Keaton mette alla berlina l’hic et nunc tipico della rappresentazione teatrale, infarcendolo di trovate che lo trasformano in un circo variegato ed imprevedibile. Prima una lunga sequenza camuffata da sogno, nella quale ogni personaggio (dalla dama incartapecorita, al bimbo con lecca lecca al seguito) è interpretato dallo stesso Keaton: buoni o cattivi, giovani o vecchi,… leggi tutto
Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).
Serie TV concluse:
- 12a Archer;
- 3a+4a+5a F is for Family;
- 1a Grandi notizie;
- 1a Guida astrologica…
Buster Keaton mette alla berlina l’hic et nunc tipico della rappresentazione teatrale, infarcendolo di trovate che lo trasformano in un circo variegato ed imprevedibile. Prima una lunga sequenza camuffata da sogno, nella quale ogni personaggio (dalla dama incartapecorita, al bimbo con lecca lecca al seguito) è interpretato dallo stesso Keaton: buoni o cattivi, giovani o vecchi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Discreto cortometraggio d'annata diretto da Keaton e Cline. Oggi strappa ancora qualche risata.
commento di Carlo CerutiNona collaborazione tra Buster e Cline. Dopo appena un anno di rodaggio, i due amici realizzano un eccellente esperimento filmico di vertiginosa progressione cinetica. Con la moltiplicazione del suo corpo comico sovrimpresso fino a nove volte, Keaton omaggia e supera L'uomo orchestra (di) Méliès.
commento di Leo Maltin