L'agnello rimbalzello

Tex61

Iscritto dal 27 gennaio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su L'agnello rimbalzello

di Tex61

Delizioso corto Pixar per trascorrere cinque minuti di divertimento.

Concedetemi una parentesi e, tra film più o meno colti, graditi o deludenti, mi sento d’inserire due righe di commento su alcuni adorabili corti PIXAR che, nonostante io non sia più un “fanciullo”, mi divertono ancora talvolta in modo totale. Questo “Agnello rimbalzello” è fantastico!…il muso dell’agnello, il lepronte con le orecchie ondeggianti e, veramente al top, il gufo (o la civetta che sia) nel suo saltellare dentro e fuori la tana. All’inizio avevo pensato ad una playlist ma poi ho ripiegato su un commento specifico, un momento di totale alleggerimento tra visioni e recensioni impegnatissime. Questo breve episodio, rintracciabile nel DVD2 degli “Incredibili” con il nome della traccia Boundin' è il primo di altri che, se gradirete, commenterò in futuro. Assolutamente godibili, con una sorta di morale o insegnamento che non guasta, le animazioni PIXAR sono sempre meno un prodotto indirizzato ai più piccoli virando verso un pubblico forse di adulti che non sono cresciuti mai o forse adulti che, cresciuti troppo e ormai consapevoli di cosa sia veramente questa vita, dedicano cinque minuti di esilarante cinema d’animazione per dimenticarlo. L’agnello rimbalzello alla fine scopre che non tutti i mali vengono per nuocere a che dalle delusioni si possono trovare stimoli per nuove scoperte. E ora torniamo a dedicarci "all’altro cinema".