A parte numerose quanto sistematiche scappatelle, Joey Boca ama sua moglie Rosalie. Ignara di tutto, la donna pensa sempre che lui sia al lavoro in pizzeria. Poi un giorno scopre un suo flirt e decide di farlo assassinare. Assolda due killer temibili quanto... pasticcioni.
Note
Il tono è grottesco, i contenuti acidi, il ritmo delle gag notevole. Lawrence Kasdan - l’inventore di Indiana Jones nonché regista di _Il grande freddo_, _Brivido caldo_, _Turista per caso_, _Silverado_ e _L’acchiappasogni_ - ama i generi e in questo caso dà il meglio di sé nella commedia. Spettacolare come al solito William Hurt, efficace la Ullman.
Frizzante, divertente, con un ritmo notevole e interpretata benissimo. Soffre di momenti di stanca e in alcuni punti si poteva osare di più spingendo sul sarcasmo, ma anche se è un nero spento il film funziona appieno e alcune scene sono memorabili. Nel cast figura l’ex promessa River Phoenix, ennesima carriera stroncata dalla droga.
Divertente e simpatico, la mamma che lo prende poi a sberloni con la testa fasciata è fortissimo. Il film giuoca molto sugli stereotipi, ma non è cattivo.
Originalissima ed irresistibile commedia di culto dalle tinte nere che riesce a mescolare con successo e classe, un pizzico di tensione con una simpatica dose di humor in uno scenario leggero ed assai comune.
La trama s'incentra principalmente su tre elementi: gelosia, tradimento e vendetta e lo fa con uno stile grottesco ed efficace. Ha per soggetto una donna che non riuscendo ad accettare che… leggi tutto
Calderone di luoghi comuni sugli italiani: marito pizzaiolo marpione, moglie gelosa e vendicativa... tutto sommato a fine anni '90 poteva risultare divertente... Sicuramente la parte minore di River Phoenix è da non perdere, una delle sue migliori interpretazioni, l'aiutante pizzaiolo Deevo, sensitivo 'new age' pazzo di Rosalie. leggi tutto
Che scivolone ha fatto Kasdan con questo film ! Una noia infinita in tutta la prima parte dove non succede pressoché nulla , dialoghi piatti e questo continuo correre del protagonista da una donna all'altra : ci fanno anche intravedere il sedere nudo di Kevin Kline forse per risvegliare almeno il pubblico femminile. La seconda parte è più movimentata, diciamo così, in virtù dei… leggi tutto
Salve,
mentre è al cinema con John Wick 3 - Parabellum, vorrei sottoporre alcuni film dove Keanu Reeves ha dato prova, secondo me, di notevoli interpretazioni, dando vita a personaggi che non hanno…
Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…
L’eclettico Kasdan questa volta si cimenta in una commedia nera ispirata incredibilmente a un fatto realmente accaduto nel 1983. Frizzante, divertente, con un ritmo notevole e interpretata benissimo. Soffre di momenti di stanca e in alcuni punti si poteva osare di più spingendo sul sarcasmo, ma anche se è un nero spento il film funziona appieno e alcune scene sono…
Se esiste un genere per cui ho un debole quello è: la commedia nera. Lo reputo un genere a parte, distante dalla commedia intesa come tale. La commedia nera è quel tipo di commedia che tratta di veri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Commedia semi seria che fa poco ridere
commento di gruvierazL'inizio è decisamente vivace, ma poi riescono ad ammazzare solo il film... 3
commento di BradyFrizzante, divertente, con un ritmo notevole e interpretata benissimo. Soffre di momenti di stanca e in alcuni punti si poteva osare di più spingendo sul sarcasmo, ma anche se è un nero spento il film funziona appieno e alcune scene sono memorabili. Nel cast figura l’ex promessa River Phoenix, ennesima carriera stroncata dalla droga.
leggi la recensione completa di GhenesiosDivertente e simpatico, la mamma che lo prende poi a sberloni con la testa fasciata è fortissimo. Il film giuoca molto sugli stereotipi, ma non è cattivo.
commento di sillabaUn inutile perdita di tempo.voto 0,5
commento di wang yuVoto 5. [14.05.2010]
commento di PPMolto divertente.
commento di MFfilmNon mi ha fatto ne caldo ne freddo. Forse se ci fossero stati attori migliori e una regia più improntata sulla tensione, l’avrei saputo apprezzare.
commento di Carrels