Espandi menu
cerca

Trama

L'esistenza folle e sgangherata di vari personaggi che vivono nella favela alle pendici dei monti che circondano Rio de Janeiro all'inizio degli anni settanta: la puttana Lola Silk detta anche "la bestia periossida" o miss Prado junior, il di lei fratello gay ossessionato dallo sniffare la biancheria intima del suo padrone, il dottor Grilo di cui è innamorato e che a sua volta per sopire la disperazione della povertà se la intende con entrambi. Il loro girovagare per Copacabana e dintorni è un susseguirsi di incontri e situazioni in bilico fra la pazzia e il surreale.

Note

Sgarzeria prosegue il discorso iniziato con O bandido da luz vermelha in maniera ancor più radicale e sregolata raccontando la disperazione e la povertà del popolo brasiliano all'interno delle baraccopoli di Rio, per le strade e la spiagge dell'immensa megalopoli brasiliana che, circondata da una natura abbagliante, nasconde la sporcizia di una società senza equilibrio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

  Uno dei manifesti del cosiddetto cinema marginal che ha proprio in Rogerio Sgarzerla il suo grande esponente, capace di raccontare con povertà di mezzi la povertà della gigantesca Rio.                               Sgarzerla riprende con una mano finto documentaristica vicina al cinema amatoriale… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

maso di maso
8 stelle

  Uno dei manifesti del cosiddetto cinema marginal che ha proprio in Rogerio Sgarzerla il suo grande esponente, capace di raccontare con povertà di mezzi la povertà della gigantesca Rio.                               Sgarzerla riprende con una mano finto documentaristica vicina al cinema amatoriale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito