Rose Foster è una volgare, sguaiata cantante rock. È anche stanca, ma la tournée non si può interrompere, come le spiega il manager, perché ci sono in ballo tre milioni di dollari e un concerto in Florida che non si può cancellare. Rose decide ugualmente di scappare con un ex soldato di nome Huston, la sua ultima avventura. Poi anche Huston la lascia e Rose incontra un vecchio amico spacciatore, quindi si presenta in scena, ma non va oltre il primo pezzo e muore sul palcoscenico. La vicenda ricorda quella di Janis Joplin, la cantante morta di overdose nel 1970, e in un ruolo del genere solo un'attrice come Bette Midler poteva risultare convincente. Da non sottovalutare la fotografia, curata da Vilmos Zsigmond.
The Rose Stati Uniti 1979 la trama: Gli ultimi cinque giorni di vita di Mary Rose Foster “The Rose” una famosissima rockstar che muore sul palco. La recensione: The Rose è il miglior film girato da Mark Rydell, superiore anche a “Sul lago dorato” del 1981 e “Trappola d’amore” del 1994. Un sincero e commovente ritratto di una rockstar bella e… leggi tutto
Non perfettamente riuscito, ha il suo punto di forza in Bette Midler e nelle scene di palco davvero potenti e ovviamente Alan Bates è sempre un grandissimo. leggi tutto
Cocente delusione per un film che, si dice, dovrebbe evocare l’ultima parte della vita di Janis Joplin, mitica cantante rock degli anni ’60. Non ci siamo per niente. Mark Rydell mette in scena una figura completamente estranea a quella che fu realmente Janis Joplin, ragazza texana certamente alcoolizzata e tossica, ma di grande cultura autodidatta, talento straordinario della musica… leggi tutto
The Rose Stati Uniti 1979 la trama: Gli ultimi cinque giorni di vita di Mary Rose Foster “The Rose” una famosissima rockstar che muore sul palco. La recensione: The Rose è il miglior film girato da Mark Rydell, superiore anche a “Sul lago dorato” del 1981 e “Trappola d’amore” del 1994. Un sincero e commovente ritratto di una rockstar bella e…
Mary Rose Foster, in arte "The Rose", è una cantante emotivamente fragile, isterica, ribelle, piagnucolosa, capricciosa. Soffre la sua fama, soffre di solitudine, ha nostalgia di casa e desidererebbe solo essere apprezzata e amata da un uomo , così come lei è, con i suoi pregi e i difetti. Il lavoro tuttavia non dà tregua e gli impegni in calendario sono molti.…
Cocente delusione per un film che, si dice, dovrebbe evocare l’ultima parte della vita di Janis Joplin, mitica cantante rock degli anni ’60. Non ci siamo per niente. Mark Rydell mette in scena una figura completamente estranea a quella che fu realmente Janis Joplin, ragazza texana certamente alcoolizzata e tossica, ma di grande cultura autodidatta, talento straordinario della musica…
Mi ero ripromesso di fare una play. Ma stasera non riesco ad accedere a Film Tv. So che il buon Travis ne ha fatta una, in merito. Lascia solo che io tracci… segue
Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…
Non perfettamente riuscito, ha il suo punto di forza in Bette Midler e nelle scene di palco davvero potenti e ovviamente Alan Bates è sempre un grandissimo.
La musica è un altro grande amore e spesso è imprescindibile dal cinema.Qualche canzone che tutti dovrebbero conoscere....naturalmente aspetto altri suggerimenti
Contaminati da sceneggiature trasparenti come fogli di carta forno e deliri visivi ed uditivi che lasciano il tempo (chiassoso) che trovano, sotto la polvere dei 70 si possono trovare ancora esempi di cinema…
bisogna vedere quali aspetti inserire in una lista del genere: se intendiamo film di cultura rock (tipo che so "easy rider" o "beat girl") o più specificatamente film rock Mi mancano diversi titoli che avrebbero…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
The Rose ottimo biopic interpretato alla grande da Bette Midler qui al miglior ruolo della carriera.
leggi la recensione completa di claudio1959Qualche lungaggine di troppo, in particolar modo sulle grida isteriche e sulle lacrime della protagonista.
commento di gruvieraz