Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane coppia sposata è in crisi: lui vuole il divorzio contro la volontà di lei e inizia le relative pratiche con l'avvocato. Il motivo di questa sua scelta non sono le liti e neppure un'altra donna. È semmai annoiato dalla vita di coppia, ma forse il vero motivo è che è deluso dalla vita stessa e dalle prospettive per il futuro. Quindi passa le sue giornate tra noia e mancanza di senso, ciondolando qua e là tra chiacchierate con gli amici e tentativi lavorativi fatti con scarsa convinzione e subito abbandonati. Molti gli dicono che il suo errore è stato aspettarsi troppo dalla vita e che dovrebbe accontentarsi di quello che essa può offrire. Dopo qualche avventura senza importanza con altre donne, riprende i contatti con la moglie, forse perché ci ha ripensato o forse perché è solo geloso del fatto che lei stia superando il trauma e rifacendosi una vita.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Come dice il titolo, il film è il ritratto di una generazione, quella nata sul finire della guerra e ora alle prese con la vita ormai entrata in un binario preciso. Il binario è quello tracciato dallo Stato della DDR per i giovani rampolli della nuova società: appartamentino bilocale assegnato, lavoro assegnato, previdenza sociale garantita, percorso di vita tracciato senza… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Come dice il titolo, il film è il ritratto di una generazione, quella nata sul finire della guerra e ora alle prese con la vita ormai entrata in un binario preciso. Il binario è quello tracciato dallo Stato della DDR per i giovani rampolli della nuova società: appartamentino bilocale assegnato, lavoro assegnato, previdenza sociale garantita, percorso di vita tracciato senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito