Arrestato in patria, ma ben presto uscito di galera approfittando dello scoppio della guerra, Eddie Chapman, scassinatore londinese, offre i suoi servizi prima allo spionaggio tedesco, poi a quello britannico. Si barcamena così per tutto il conflitto; poi, nell'imminenza della vittoria, porta un contributo decisivo ai successi inglesi, guadagnandosi una riabilitazione concessa con malcelato imbarazzo.L'ambiguità intrigante del protagonista è appena accennata; per il resto il film segue coscienziosamente le regole del genere, puntando tutto su un intreccio avvincente e su ritmi elevati, limitando all'osso la definizione dei personaggi.
Film assai appassito male con un bel Quadretto d'Attori ma in sintesi il nulla di contorno ad una Storia banale e per nulla invogliante alla visione.voto.1.
Nel secondo conflitto gli americani sembravano aver avuto la meglio col giappone ma suicidandosi con il veivolo contro le navi avversarie tutte le volte senza un briciolo ne di regole ne di buon senso
l'avversario sembrava ottenesse degli strani risultati, che guardacaso erano quelli che non stancavano mai e sembravano riguardare questioni delle quali non sembravano volerne… leggi tutto
Una storia gestita con un ricerca ironica e quasi giocosa, un sistema di portare avanti la storia con la non chalance della serie 007, di cui il regista è una colonna portante, da cui vorrebbe staccarsi, ma che facilmente si porta dietro e neanche troppo inconsapevolmente. Il lato suspense è troppo mutilato e l’ironia del personaggio si mangia, anche ingiustificatamente… leggi tutto
Nel secondo conflitto gli americani sembravano aver avuto la meglio col giappone ma suicidandosi con il veivolo contro le navi avversarie tutte le volte senza un briciolo ne di regole ne di buon senso
l'avversario sembrava ottenesse degli strani risultati, che guardacaso erano quelli che non stancavano mai e sembravano riguardare questioni delle quali non sembravano volerne…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film davvero poco credibile (e ancor meno convincente) Non basta il solido mestiere di Terence Young per renderlo almemo dignitoso.
commento di (spopola) 1726792Film assai appassito male con un bel Quadretto d'Attori ma in sintesi il nulla di contorno ad una Storia banale e per nulla invogliante alla visione.voto.1.
commento di chribio1scialbo…non saprei definirlo altrimenti…
commento di curiosone49