Regia di Lee Toland Krieger vedi scheda film
Un film ben impacchettato. Fatto bene, girato meglio, bravi gli interpreti, ma la cui ASSURDITA' supera le condizioni/convenzioni di accettabilità del prodotto. Peccato, davvero un peccato, era iniziato cos' bene. 4---
L'inizio funziona e anche abbastanza bene, a parte l'assurda spiegazione scientifica.
Il tutto SI SCHIANTA inesorabilmente con la scoperta che il padre di Ellis è un suo vecchio amore conosciuto addirittura in Inghilterra. E, per puro caso, si ritrovano l'uno di fronte all'altra. La scusa addotta per la somiglianza è insostenibile. Impossibile se guardiamo anche solo facendo due conti con gli anni dei due.
Il finale è proprio di quei bellissimo aeroplanini di tela che iniziano ad avvitarsi su loro stessi mentre il fumo nero esce copioso. La scena scientifica si ripete scontatissima lasciando letteralmente allibiti.
Le scoperte successive e quanto Ellis decide di accettare è quanto meno 'sconveniente'. Si ritrova con una fidanzatina di 107 anni, immortale (lui non sa ancora del vello grigio), che doveva sposarsi con suo padre...
Devo dire che nel corso già del primo incidente sapevo che l'auto sarebbe finita in acqua. E dopo l'esperimento biologico all'Acido desossiribonucleico, era chiaro che prima o poi sarebbe avvenuta la riconversione e in quali circostanze.
Un film ben impacchettato. Fatto bene, girato meglio, bravi gli interpreti, ma la cui ASSURDITA' supera le condizioni/convenzioni di accettabilità del prodotto. Peccato, davvero un peccato, era iniziato cos' bene.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta