Regia di David Leitch, Chad Stahelski vedi scheda film
La solita pellicola col killer cazzuto che rivolta mezzo mondo per realizzare la sua vendetta. Senza lode né infamia, si lascia guardare piacevolmente (per chi ama il genere).
Film prevedibilissimo, basato sul solito canovaccio del killer implacabile che medita vendetta per la brutale uccisione non dell'amata moglie o della mamma malata di cancro e diabetica ma nientepopodimeno che della cagnolina (regalatagli dalla moglie morta), per mano del rampollo di un boss in vena di sboronate. Non basta la telefonata del babbo per risolvere la cosa, un beagle è un beagle, e così John Wick stermina tutto il palco killer di New York alla caccia del ragazzetto impertinente. Pensate il casino che avrebbe tenuto se gli seccavano la moglie.
In tutto questo fioccare di sparatorie, scazzottate, splatter à gogo, naturalmente il protagonista riesce a schivare quasi tutte le pallottole e i cazzotti arrivando, stremato, all'ovvio finale. A chi piace questo genere di pellicole, troverà ciò che cerca: adrenalina, tensione, bei combattimenti, sparatorie. Unico valore aggiunto, che fa la differenza in termini qualitativi è l'atmosfera. Questo John Wick vince sul piano dell'epica, grazie anche a una colonna sonora davvero notevole e a un Keanu Reeves che si dimostra particolarmente efficace.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta