Espandi menu
cerca

Trama

Il legame tra la città di Parma e il cinema viene ripercorso attraverso interviste particolari realizzate da Michele Guerra, docente di Storia del cinema, ad alcuni parmigiani che hanno fatto la storia del cinema: da Bernardo Bertolucci a Vittorio Storaro, passando per Franco Nero ed Enrico Medioli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Francesco Barilli realizza con Guerra un documentario sul rapporto poco conosciuto tra Parma e il Cinema. Pochi collegherebbero la città emiliana alla settima arte, e invece i punti di incontro sono stati moltissimi. Si parte dei film dei Fratelli Lumière che vennero proiettati a Parma quasi in anteprima nazionale, passando da Zavattivi che elesse la città centro del… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
locandina
Foto

Recensione

bellahenry di bellahenry
7 stelle

Francesco Barilli realizza con Guerra un documentario sul rapporto poco conosciuto tra Parma e il Cinema. Pochi collegherebbero la città emiliana alla settima arte, e invece i punti di incontro sono stati moltissimi. Si parte dei film dei Fratelli Lumière che vennero proiettati a Parma quasi in anteprima nazionale, passando da Zavattivi che elesse la città centro del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito