Espandi menu
cerca
Tex e il Signore degli Abissi

Regia di Duccio Tessari vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 317
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tex e il Signore degli Abissi

di Corinzio
4 stelle

Non era facile fare un film del genere per due principali motivi: Tex Willer è una delle icone assolute del fumetto italiano e quindi facile preda da parte dei fans in caso di pessima riuscita, come purtroppo è stato in questo caso.

L'altro motivo è che il genere western era tramontato da un pezzo, almeno in Italia. Un film western in quegli anni era decisamente fuori tempo massimo.

Tessari e Bonelli hanno cercato, attraverso la storia del Signore degli abissi, di dare quel tocco alla Indiana Jones per renderlo più accattivamente, ma così facendo hanno snaturato il contesto classico di appartenenza di Tex Willer, cioè il western, utilizzando una delle poche storie con risvolti horror e con villain poco interessanti (sarebbe stato meglio ripescare Mefisto).

Un ibrido che scontenta molto, condito da dialoghi tipici del fumetto di Tex, ma su grande schermo risultano a volte imbarazzanti. Non aiutano nemmeno gli attori, poco in parte e forse poco convinti di quello che stanno facendo, Gemma in primis.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati