Una misteriosa ragazzina con un grande uovo si incontra con un soldato con il quale si scambia alcuni scomodi segreti in una solitaria, bellissima e surreale landa popolata solo da ombre irrequiete.
L'estro artistico di Mamoru Oshii si libera da ogni freno, raggiungendo picchi per i quali il paragone con Andrej Tarkovskij diventa quasi obbligatorio.
criptico e simbolico, funesto ed ammaliante, è uno dei pochissimi anime anni 80 che non risulti datato ad una visione odierna, grazie anche a un tratto più ricercato, ricco e originale della media.
nonostante i soli 71 minuti, è di lentezza quasi zen...bisogna essere sereni e bendisposti, ma alla fine premiati.
soundtrack di Kanno magica e potente.
Il mondo che viene presentato nell'opera è una terra distrutta dall'apocalisse e ridotta a un cumulo di macerie. Città fantasma che trovano compagnia solamente con ombre vaganti appartenenti ad un passato dimenticato e con battaglioni di enormi crostacei rossi simili a carri armati, che sfilano per le strade deserte abbracciate da un fascino grottesco e tetro, rendono questo film… leggi tutto
V'ho chiamato magnifici ma, mi raccomando, non montatevi troppo la testa. Che criterio ho adottato per seguire altri utenti di filmtv? Una delle discriminanti, letta una recensione interessante, consiste nello…
animation addicted.
Anche se adoro il cinema nella sua complessità ed eterogeneità, il mondo dell'animazione ha, da sempre, un posto speciale in me.
in my opinion:
♥ Miglior film…
Salve community,
ripropongo una mia vecchia playlist ampliando a cinquanta i titoli inseriti. Sono presenti, in ordine cronologico, solo film con musiche originali (dunque sono escluse opere quali Fantasia, Il…
Angel's Egg è un film d'animazione giapponese del 1985, scritto e diretto da Mamoru Oshii, inoltre si segnala il lavoro prezioso di Yoshitaka Amano: talentuosissimo e ormai celeberrimo illustratore, qui si è occupato del Character Design e Art Director.
Sinossi: Una misteriosa bambina si aggira per una città distrutta e semi-abbandonata, il suo unico scopo…
Quest'oggi propongo una classifica delle migliori dieci sequenze della storia dell'animazione cinematografica [quindi senza contare serie animate o… segue
Perché scrivere questa playlist senza riferirsi a quella impostata dal sito? Semplice: quella playlist tempo fa l'ho cancellata!
Non chiedetemi come, non saprei rispondere.
Premetto che questa, in…
Il mondo che viene presentato nell'opera è una terra distrutta dall'apocalisse e ridotta a un cumulo di macerie. Città fantasma che trovano compagnia solamente con ombre vaganti appartenenti ad un passato dimenticato e con battaglioni di enormi crostacei rossi simili a carri armati, che sfilano per le strade deserte abbracciate da un fascino grottesco e tetro, rendono questo film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'estro artistico di Mamoru Oshii si libera da ogni freno, raggiungendo picchi per i quali il paragone con Andrej Tarkovskij diventa quasi obbligatorio.
leggi la recensione completa di Genga009criptico e simbolico, funesto ed ammaliante, è uno dei pochissimi anime anni 80 che non risulti datato ad una visione odierna, grazie anche a un tratto più ricercato, ricco e originale della media. nonostante i soli 71 minuti, è di lentezza quasi zen...bisogna essere sereni e bendisposti, ma alla fine premiati. soundtrack di Kanno magica e potente.
commento di giovenosta