Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane attore sveglia improvvisamente nel bel mezzo delle riprese di un film che non capisce. Dopo aver girato alcune scene, il protagonista spara accidentalmente e uccide l'equipe tecnica. Nonostante l'incidente, i sopravvissuti decidono di continuare a girare, senza copione e senza camera. La mancanza di una sceneggiatura li condurrà inevitabilmente verso il disastro.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Quentin Dupieux è il re dell'assurdo, circostanza, eventualità o ragione di vita sempre in agguato, e che caratterizza già le sue prime e già folli incursioni cinematografiche in modo da divenire forse elemento basico e parte integrante dell'esistenza. Il set di un film diventa la storia (o meglio la non-storia) di Nonfilm, mediometraggio d'esordio del… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Seguiamo le riprese di un film - nel quale si sta girando un altro film - con attori che non conoscono le loro parti, un regista frettoloso, una truccatrice invadente e una troupe sbadata.   Alla fine degli anni '90 Quentin Dupieux ebbe il suo quarto d'ora di celebrità come musicista: con il brano da discoteca - instant hit presto rimossa dall'immaginario collettivo - Flat beat,… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

quentin dopieux... si riprende forse dopo le prime fasi con qualche variotipico colpetto di macchina, anche se non ha destato emozioni particolari, pur prolungandosi rimpiattati gli algoritmi e il resto, comunque da vedere..., per questioni di complemento prospettico, non s'evidenzia altresì per costrutto filmico.

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Seguiamo le riprese di un film - nel quale si sta girando un altro film - con attori che non conoscono le loro parti, un regista frettoloso, una truccatrice invadente e una troupe sbadata.   Alla fine degli anni '90 Quentin Dupieux ebbe il suo quarto d'ora di celebrità come musicista: con il brano da discoteca - instant hit presto rimossa dall'immaginario collettivo - Flat beat,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

  Quentin Dupieux è il re dell'assurdo, circostanza, eventualità o ragione di vita sempre in agguato, e che caratterizza già le sue prime e già folli incursioni cinematografiche in modo da divenire forse elemento basico e parte integrante dell'esistenza. Il set di un film diventa la storia (o meglio la non-storia) di Nonfilm, mediometraggio d'esordio del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito