Il diario quotidiano di una giornata come tante nel Mercato Vermiglio della città di Macao, ex-colonia portoghese ora parte integrante della Repubblica Popolare cinese. Si aprono le porte e la macchina dei due registi firma il lavoro di preparazione dei banconi e del cibo: carni e pesci in un macello che non dà scampo, ma che è non solo morte, bensì anche vita, sopravvivenza, perché di fatto tutte queste scorte "viventi" costituiscono una risorsa preziosa destinata a sfamare centinaia di migliaia di anime. Realismo esasperato, ma anche sogno e poesia in un documentario eccezionale.
Un primo piano su una scarpa a tacco alto, anzi altissimo, che si staglia nera e sinuosa sul bordo di una strada trafficata del centro di Macao. Simbolo di una vita notturna che volge al termine col sopraggiungere dell'alba di un nuovo giorno. Vetture in corsa sfiorano la calzatura e la schivano finche' un camion la ribalda e la travolge nei pressi di una inferriata ancora chiusa, ma… leggi tutto
Un primo piano su una scarpa a tacco alto, anzi altissimo, che si staglia nera e sinuosa sul bordo di una strada trafficata del centro di Macao. Simbolo di una vita notturna che volge al termine col sopraggiungere dell'alba di un nuovo giorno. Vetture in corsa sfiorano la calzatura e la schivano finche' un camion la ribalda e la travolge nei pressi di una inferriata ancora chiusa, ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La cruenta perizia della gente che lavora al mercato del pesce e dei polli.
commento di Leo Maltin