Da Milano, dove il potente generale sovietico Marenkov, che faceva la spia per gli Stati Uniti, ha chiesto asilo politico, il colonnello americano Harry Wargrave deve trasferire a Rotterdam l'ingombrante collega. Oltrecortina, il Kgb ha incaricato Nikolai Bunin di uccidere il traditore. Sul treno che attraversa la Svizzera, la Germania e l'Olanda, intorno a Marenkov si scatena una lotta spietata e senza esclusione di colpi.
Note
Purtroppo il film è sovraccarico e stereotipato per il suo genere. Fu l'ultimo interpretato da Robert Shaw e l'ultimo anche per il regista Mark Robson. Un mezzo fallimento nonostante lo spreco di mezzi e la sceneggiatura di Abraham Polonsky.
Ultimo film per il regista Mark Robson e l'attore Robert Shaw, entrambi colpiti da infarto e morti durante la post-produzione. "Avalanche Express" è una spy story classica, solida, spiccia, dinamica. Poco spazio alle psicologie, per un film che non si perde in troppi giri di parole. Notevole e spettacolare la sequenza della valanga di neve.
Trenini giocattolo a parte già visibili nei titoli di testa, il fim inizia bello coriaceo e scattante: travestimenti, giochi delle tre carte con veicoli e microfilm, una sana atmosfera di mistero. Quel che segue purtroppo è molto più banale.
Un altissimo ufficiale sovietico tradisce il proprio paese ma durante il viaggio verso l' America sarà bersaglio di un mucchio di killers .... Un thriller spionistico ambientato in piena Guerra Fredda ( il film è del 1978 ) , tratto da un romanzo dell' inglese Colin Forbes . E' una pellicola quasi dimenticata , che si ricorda solo perchè è circondata da un alone… leggi tutto
genere spionistico-drammatico con qualche scena interessante ma spesso affiora un senso di noia e di gia' visto che non fa avere una visione sufficiente del film.voto.5. leggi tutto
Un altissimo ufficiale sovietico tradisce il proprio paese ma durante il viaggio verso l' America sarà bersaglio di un mucchio di killers .... Un thriller spionistico ambientato in piena Guerra Fredda ( il film è del 1978 ) , tratto da un romanzo dell' inglese Colin Forbes . E' una pellicola quasi dimenticata , che si ricorda solo perchè è circondata da un alone…
genere spionistico-drammatico con qualche scena interessante ma spesso affiora un senso di noia e di gia' visto che non fa avere una visione sufficiente del film.voto.5.
Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…
Spy movies che giunge sullo schermo quando ormai la moda si è esaurita.Questo
film,tratto da un romanzo di Colin Forbes e sceneggiato da Abraham Polonsy,non
aggiunge niente di nuovo ne di particolarmente interessante a quanto visto prima.E' piu'uno spreco di mezzi e di talenti che altro.Non avvince ma annoia e
le scene d'azione non sono neanche granche efficaci.Rimane il rammarico di
sapere…
tardo spy movies che spreca un notevole numero di talenti:da lee marvin e robert shaw,qui al suo ultimo film,passando per horst bucholz e maximilian schell e il regista mark robson,anch'egli al suo ultimo film.non appassiona e annoia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Storia spionistica ben poco credibile ....
leggi la recensione completa di daniele64La scena della valanga e'infinita.
commento di mimimomiUltimo film per il regista Mark Robson e l'attore Robert Shaw, entrambi colpiti da infarto e morti durante la post-produzione. "Avalanche Express" è una spy story classica, solida, spiccia, dinamica. Poco spazio alle psicologie, per un film che non si perde in troppi giri di parole. Notevole e spettacolare la sequenza della valanga di neve.
commento di degoffroGrande cast, ma poche emozioni.voto 5
commento di wang yuTrenini giocattolo a parte già visibili nei titoli di testa, il fim inizia bello coriaceo e scattante: travestimenti, giochi delle tre carte con veicoli e microfilm, una sana atmosfera di mistero. Quel che segue purtroppo è molto più banale.
commento di movieman