Regia di Joe Johnston vedi scheda film
Avventure di ragazzini miniaturizzati con un Rick Moranis perfetto per il ruolo. L'approccio commedia funziona, il gigantismo degli oggetti è reso benissimo e al solito la realizzazione tecnica è impeccabile.
La miniaturizzazione come spunto di avventure fantascientifiche è stata usata diverse volte nel cinema, basti citare Radiazioni X: distruzione uomo (1957), Viaggio allucinante (1966), Salto nel buio (1987) fino ai più recenti Ant-Man prodotti dalla Marvel (2015 e 2018). Nel 1990 a riproprre una variante sul tema fu la Disney, con questo film indirizzato principalmente a un pubblico giovanile ma capace di divertire anche i più grandicelli.
Al centro della vicenda quattro ragazzini ridotti a proporzioni minime gettati inconsapevolmente nella spazzatura dal loro padre, uno simpatico scenziato un po' svitato interpretato da un Rick Moranis perfetto per il ruolo. L'approccio commedia funziona, il gigantismo degli oggetti è reso benissimo e al solito la realizzazione tecnica è impeccabile.
Al tempo dell'uscita nelle sale italiane al film era abbinato il godibilissimo corto di animazione Una grossa indigestione (Tummy Trouble) col coniglio Roger Rabbit.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta