Trama
Jefferson Bridges, pubblicitario insoddisfatto e aspirante romanziere, è sposato da poco. Dopo l'euforia della luna di miele si trova ad affrontare la quotidianità della vita di coppia nella periferia di Chicago. Al sopraggiungere di una prossima paternità si rende conto di non essere pronto per il ruolo di marito e padre. Hughes, regista e sceneggiatore, sceglie qui un tono medio, venato di umorismo un po' melenso. Pregevole comunque l'interpretazione degli attori.
Recensioni
Un regista specializzato in teen o quasi, qui si avventura per un discorso che viene proprio da quel genere per andare oltre, un’operazione in parte riuscita, un tentativo di seguire una coppia con prospettive da Peter Pan . I vari passaggi di una coppia, con dubbi, desideri, contrasti, interventi invadenti dei genitori, ed in fine la maternità sofferta, che arriva per… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
John Hughes si è sempre dilettato in un cinema giovanilistico e con temi che non sono mai riusciti in pieno a prendere il favore, anche inappropriato, del pubblico a cui erano indirizzati, un tipo di cinema da consumarsi oggi, nei migliori dei casi, in tv e visto, come in questo caso, con la curiosità del cast. Storiella flebile e scontata, sostenuta da una certa freschezza da parte degli…
leggi tutto
Un regista specializzato in teen o quasi, qui si avventura per un discorso che viene proprio da quel genere per andare oltre, un’operazione in parte riuscita, un tentativo di seguire una coppia con prospettive da Peter Pan . I vari passaggi di una coppia, con dubbi, desideri, contrasti, interventi invadenti dei genitori, ed in fine la maternità sofferta, che arriva per…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.