Un giovane uomo in crisi personale scappa dagli Stati Uniti per andare in Italia. Qui, vive una scintillante storia d'amore con una ragazza che però nasconde un oscuro e primordiale segreto.
Visionario, perso, suggestivo, un bel esempio di 'diversamente' horror (o love story, fate voi...), come vanno di moda oggi. Magari con una sceneggiatura più costante...
Etichettare Spring come horror può trarre in inganno: non siamo di fronte a scene di sangue o di terrore. Film drammatico/sentimentale con scene di fantascientifico e soprannaturale: ecco cos'è Spring.
Quando sua madre muore,Evan (Taylor Pucci) realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.Decide allora di fare un viaggio in Europa,e scegliendo una destinazione a caso,arriva in Italia,dove partecipa a feste.Ma tutto cambia ,quando giunto nel sud del nostro paese (Polignano a Mare) incontra l'incantevole Louise (Hilker).Tra i due nasce una storia d'amore,ma Louise nasconde un oscuro… leggi tutto
Un ragazzo con situazioni personali difficili intraprende un viaggio verso l'Italia.
Bisogna specificare che di horror c'è ben poco, è prima di tutto una storia romance con contorni scifi. L'Italia è fotografata inaspettatamente in maniera realistica, anche cosiderando i soliti clichè che non mancano mai, ma il regista fa più delle produzioni hollywooddiane e… leggi tutto
Tra il fantascientifico e il body-horror c’è una pedantissima love story che non si perita di amalgamare volti internazionali e scorci paesani. Privo di pathos e di paura si nasconde dentro un estetismo succhevole da serie tv senza approdare a nulla di significativo. Classico progetto indie dove la sfrontata ricercatezza narrativa rivela più passi falsi che pregi. leggi tutto
Tra il fantascientifico e il body-horror c’è una pedantissima love story che non si perita di amalgamare volti internazionali e scorci paesani. Privo di pathos e di paura si nasconde dentro un estetismo succhevole da serie tv senza approdare a nulla di significativo. Classico progetto indie dove la sfrontata ricercatezza narrativa rivela più passi falsi che pregi.
Qui a Milano abbiamo tut… Pardon. Dicevamo. Qui in Apulia (per la precisione, nello specifico, Polignano a Mare e Conversano, perché si sa, se Parigi avesse lu mere sarebbe ‘na piccola Beri, e qui per l’occasione la Terra di Bari, fra l’interno murgese e la costa adriatica, interpreta un'altra Terra, quella di Lavoro della Campania Felix)…
Turista in Italia per elaborare un lutto in famiglia resta vittima di Cupido: con il cuore trafitto per una bellissima ragazza di Polignano a Mare. Una storia d'amore sorretta, nelle sequenze iniziali, da ottime scenografie (naturali) e da un ricercato stile visivo, con predominanza di riprese aeree. Ma i lati positivi di Spring finiscono qui purtroppo perché a…
Sull'onda dell' ultimo remake della Disney, mi sono soffermata sul concetto di metamorfosi/trasformazione e sul simbolismo di cui si carica, espressione di un cambiamento che non è soltanto fisico, ma…
Quando sua madre muore,Evan (Taylor Pucci) realizza che la sua vita non sta andando da nessuna parte.Decide allora di fare un viaggio in Europa,e scegliendo una destinazione a caso,arriva in Italia,dove partecipa a feste.Ma tutto cambia ,quando giunto nel sud del nostro paese (Polignano a Mare) incontra l'incantevole Louise (Hilker).Tra i due nasce una storia d'amore,ma Louise nasconde un oscuro…
In equilibrio audace e pericoloso fra la routine del filone vacanziero e l'intimismo della love story straziante, Spring del duo Benson/Moorhead sorprende e pur nella sua imperfezione (alcuni momenti a causa dello script sono inguardabili!) riesce a farci sognare e innamorare come solo le grandi storie riescono a farlo. E qui la regia conta. Con un plot così incostante (di Benson) la…
Sicuramente Spring non è un horror. Non può definirsi tale un film solo per aver proiettato qualche immagine cruenta (o a mio avviso disgustosa). Però, indipendentemente dalla sua natura, Spring rimane un film "povero". Povero non solo nel senso della sceneggiatura (questo anzi è un pregio e una cosa originale), ma, in definitiva, povero nei contenuti. Film con molti…
Un ragazzo con situazioni personali difficili intraprende un viaggio verso l'Italia.
Bisogna specificare che di horror c'è ben poco, è prima di tutto una storia romance con contorni scifi. L'Italia è fotografata inaspettatamente in maniera realistica, anche cosiderando i soliti clichè che non mancano mai, ma il regista fa più delle produzioni hollywooddiane e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Biodinamicità...
leggi la recensione completa di mckUn eterno riciclarsi in amore, destinato forse a concludere durante una delle centinaia di primavere sempreverdi...
leggi la recensione completa di undyingUn film particolare, originale ma con un ritmo troppo blando. Voto 6
commento di ValekFilm assai strano ma non cosi' pessimo,non male qualche Attrice.voto.4.
commento di chribio1Metto un 5 non mi e molto piaciuto
commento di eros7378Un mix di melo' di horror e di on the road....a chi piace questo tipo di pellicole,questo e' il film giusto.
leggi la recensione completa di ezioVisionario, perso, suggestivo, un bel esempio di 'diversamente' horror (o love story, fate voi...), come vanno di moda oggi. Magari con una sceneggiatura più costante...
leggi la recensione completa di luca826Etichettare Spring come horror può trarre in inganno: non siamo di fronte a scene di sangue o di terrore. Film drammatico/sentimentale con scene di fantascientifico e soprannaturale: ecco cos'è Spring.
leggi la recensione completa di boychick