Espandi menu
cerca

Trama

Spagna, anni Cinquanta. L'agorafobia costringe Monste a rimanere chiusa in un sinistro appartamento di Madrid e il suo unico legame con la realtà è rappresentato dalla sorella minore, di cui si è sempre presa cura sacrificando la propria giovinezza. Un giorno, però, Carlos, uno spericolato vicino di casa, cade giù per le scale e arriva alla loro porta. Entrando nel loro nido, difficilmente Carlos potrà mai andare via.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un filone cinematografico molto vivo in Spagna è il thriller claustrofobico incentrato sugli ossessivi scompensi emotivi dei protagonisti. Il vero attore principale di "Musaranas" è la casa, il toporagno a cui fa riferimento il titolo stesso. Una sorta di bara in cui viene rinchiuso chiunque attenta al suo enigmatico equilibrio interno.

    commento di Peppe Comune
  • Un horror hitchcockiano, tesoro da scoprire tra le produzioni spagnole contemporanee.

    leggi la recensione completa di Gabriele_Las
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AgentCooper di AgentCooper
8 stelle

Musarañas, come si ripete più volte lungo tutta la durata del film è una sorta di topo o meglio di talpa che si nasconde dai predatori più grandi e agisce nell'ombra. La descrizione che ci viene fatta di questo animale è quanto di più vicino alla descrizione di Montse e di sua sorella minore (di cui non viene accennato il nome). La prima affetta da una… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Carina ed interessante l'idea del regista di chiudere il film in un appartamento,quindi c'è un chiaro intento di creare un'atmosfera di soffocamento e di rappresentare la chiusura mentale di Montse che non a caso non riesce ad uscire di casa. Dico la verità,per essere un horror la prima parte può non seguirsi benissimo,perchè se da un lato si approfondiscono i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2016
2016

Recensione

Gabriele_Las di Gabriele_Las
7 stelle

Non c'è da stupirsi di quante volte il Cinema Indie americano fatichi ad arrivare oltre oceano, senza la presenza di grandi nomi nel cast, spesse volte unico motore pubblicitario della pellicola. Figurarsi quindi se si parla di pellicole spagnole indipendenti con un appeal ancora minore di quelle americane. Eppure Musarañas merita la vostra attenzione. Dopo aver…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

AgentCooper di AgentCooper
8 stelle

Musarañas, come si ripete più volte lungo tutta la durata del film è una sorta di topo o meglio di talpa che si nasconde dai predatori più grandi e agisce nell'ombra. La descrizione che ci viene fatta di questo animale è quanto di più vicino alla descrizione di Montse e di sua sorella minore (di cui non viene accennato il nome). La prima affetta da una…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
6 stelle

Carina ed interessante l'idea del regista di chiudere il film in un appartamento,quindi c'è un chiaro intento di creare un'atmosfera di soffocamento e di rappresentare la chiusura mentale di Montse che non a caso non riesce ad uscire di casa. Dico la verità,per essere un horror la prima parte può non seguirsi benissimo,perchè se da un lato si approfondiscono i…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
scena
Foto

I magnifici di AgentCooper

AgentCooper di AgentCooper

Elencare film è un metodo alternativo per ricordare quanti ne possiedo dato che la lista è sempre in continuo aggiornamento. Molti delle pellicole le ho viste durante l' infanzia, altre (le più…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito