Trama
Il tenente Durke è accusato dal capitano Blake di aver rubato la cassa del reggimento, anche se si proclama innocente. Riesce a fuggire per dimostrare la verità, ma deve sottrarsi all'inseguimento di Blake da un lato e del vero autore del furto dall'altro. La fuga prosegue fino al colpo di scena finale. Ma Durke, anche grazie all'aiuto di una bella ragazza, riuscirà a smascherare i suoi persecutori. Uno dei film classici di Don Siegel, con ritmo incalzante, scene mozzafiato e un grande Mitchum. Recentemente Jim McBride ha diretto un remake interpretato da Rosanna Arquette.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (7) vedi tutti
Un bottino favoloso, un uomo innocente, un capitano tenace: L’inseguimento più emozionante che si sia mai visto sulle strade del Messico, tutto questo è Il tesoro di Vera Cruz.
leggi la recensione completa di claudio1959Diciam che 'vorticoso'... è davvero un'altra cosa. Vorticosità da pantofole e sbadiglio per un poliziosco vagamente grottesco dove criminali e polizia convivono allegramente senza un perché. Inseguimenti in auto con tempistiche improbabili, qualche scazzottata e poco più. CINQUE!!
commento di BradyUn vorticoso film di avventure ideale per passare una serata spensierata e tutt’altro che noiosa davanti alla Tv. Merito soprattutto di Don Siegel che non si smentisce nemmeno questa volta e di uno scanzonato Robert Mitchum .Peccato che sia sta trasmessa la copia colorata la computer che fa perdere un po’ di fascino alla pellicola.
commento di (spopola) 1726792Discreto noir a firma di un maestro del cinema, interpretato da una coppia abbastanza affiatata e con un finale che merita l'attesa. Tanto mestiere ma nulla di straordinario.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn noir diverso.
leggi la recensione completa di giansnow89Voto 7. Noir leggero, girato con evidente divertimento, caratterizzato da un insolito lieto fine e da un buon ritmo. Mitchum sta al noir come Grant alla commedia. [29.09.2007]
commento di PPNon è di sicuro questo il Don Siegel che piace ricordare.
commento di movieman