Trama
Fallon, un commerciante di legname californiano privo di scrupoli, sta cercando di impadronirsi di tutte le concessioni di sfruttamento dei terreni boschivi che una recente legge federale ha fatto scadere. A contrastare i suoi loschi piani ci sono però Alicia, figlia del vecchio boscaiolo Bixby, e Yukon, un anziano ed esperto trapper. La morte di Bixby, di cui viene ingiustamente accusato, apre gli occhi a Fallon, che in seguito si prodiga per far tornare i boscaioli in possesso delle loro proprietà.
Note
Film altamente drammatico sorretto da un cast all'altezza, con un Kirk Douglas in un ruolo adattissimo alle sue caratteristiche.
Recensioni
Un film western classicissimo, molto legato alla presenza di Douglas, che non esita mai ad affrontare ruoli dii antieroe o quasi. Per questo film non si accende la fiamma necessaria a sostenere la visione, pur nel suo classicismo; lo sappiamo, il genere western abbisogna di un tipo di racconto più scavato ed incisivo, e pur avendo un attore a… leggi tutto
1 recensioni negative
Alcuni notissimi, altri meno: ma tutti credo meritino di essere almeno conosciuti.
E fra essi uno - cui ho dedicato la copertina - che, benchè considerato poco…
leggi tutto
vedi tutti
Un film western classicissimo, molto legato alla presenza di Douglas, che non esita mai ad affrontare ruoli dii antieroe o quasi. Per questo film non si accende la fiamma necessaria a sostenere la visione, pur nel suo classicismo; lo sappiamo, il genere western abbisogna di un tipo di racconto più scavato ed incisivo, e pur avendo un attore a…
leggi tutto
Mi esibirò in uno dei miei maggiori successi. Scusate se h tagliato il codino. "ome sei piccola piccola mia... Come possiamo capirci noi due? Come si può, come si fà? Anni da ridere e piccoli, i tuoi, io rido meno,…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
leggero western dove piu che la pistola si usa colpire con pugni, versetti biblici. astuzia e carta da bollo.la parte piu bella il finale.
commento di wang yu