In un mondo fantastico, Mune, piccolo fauno lunare, ha il compito di far da guardiano alla luna, occupandosi dei turni di notte e veglia dei sognatori. Un suo catastrofico errore dà però al custode dei sogni la possibilità di rubare il sole, costringendolo con l'aiuto di Sohone, custode del sole, e della fragile Cire a partire per una missione speciale che farà di lui una leggenda.
Note
Mune - Il guardiano della luna riesce nell’impresa sorprendente di bilanciare le sue tante ispirazioni, contrappuntandole con qualche idea originale, visivamente affascinante, incastrando frammenti di puzzle lontani nella creazione di un paesaggio nuovo, giocando con tecniche distanti, fino a srotolare un universo immaginifico illuminato di passione e meraviglia. La convenzionalità dell’intreccio è per i più piccini; per tutti, invece, il piacere dello sguardo.
A scorrere i curriculum di chi ha lavorato a Mune Il guardiano della luna si ritrova gran parte del cinema d’animazione recente: Kung Fu Panda, Mostri contro alieni, Dragon Trainer, Rapunzel, Hotel Transylvania, Ralph Spaccatutto, Azur e Asmar, L’illusionista, Cattivissimo me. Francese di nome, cosmopolita di fatto, la storia di Mune si svolge in un tempo sospeso tra fiaba e mito, in cui… leggi tutto
Non fa di certo più notizia ma è doveroso segnalare come, giunto alla sua quarta settimana di programmazione, Inside Out 2 abbia sfondato il tetto dei quaranta milioni, posizionandosi accanto ai vari film…
Mentre Inside Out 2 si avvicina ai 40 milioni, la nuova settimana ci porta alcuni titoli con numerose proiezioni. Si inizia con Fly Me to the Moon – Le due facce della luna commedia con un cast importante…
E’ sulle pagine di diversi blog e giornali l’elenco dei film d’animazione che concorreranno all’Oscar della categoria. La cosa interessante è l’incredibile numero di film che si…
Solo 14 milioni di budget, che non sono sicuramente pochi per un paese come la francia, ma che se pensiamo che noi ne abbiamo strasprecati 45 per Gladiatori di Roma, o mi vengono in mente ora gli 8 milioni per Il ragazzo invisibile fa capire quanto la francia sia avanti anni luce rispetto all'italia in fatto di cinema. E questo studio di animazione, che è entrato anche nella produzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Tipo di Animazione non molto gradita : Storia abbastanza anonima.voto.2.
commento di chribio1Da non perdere!
leggi la recensione completa di tobanis