Charlie Muffin è un agente dei servizi segreti britannici dalle ottime qualità, ma inviso ai suoi sciocchi e presuntuosi superiori. Quando si profila il grosso "colpo" di un alto ufficiale sovietico che pare deciso a disertare a favore dell'Occidente, Muffin è l'unico a rendersi conto che l'intrigo è molto più sottile e complesso di quanto appaia a prima vista e di quanto le alte sfere non sappiano immaginare. E sarà l'unico a saperne trarre profitto...
Note
Il film (tratto da un romanzo di Brian Freemantle) è molto letterario, ma costruito con una tecnica narrativa decisamente avvincente che non lascia spazio a momenti di stanca fino alla conclusione della vicenda.
Interessante pellicola spionistica di ispirazione letteraria , quasi teatrale vista la poca azione e le minime scene in esterna . Non aspettatevi un protagonista supereroe in stile James Bond ( anche se un pochino dongiovanni sì ! ) , perchè Charlie Muffin è un agente molto più simile a Harry Palmer , un uomo qualunque , piuttosto sciatto e trasandato, ma molto abile… leggi tutto
Siamo ampiamente nel cinema di genere spionistico, la regia fa quello che è possibile fare, ma la sceneggiatura parte troppo spesso da stereotipi ben marcati e troppo scontati. Gli attori fanno molto di più per convincere e sostenere la storia; il personaggio dell'anti-eroe meritava qualcosa di più a sostegno del film e del racconto. Certo il calo di interesse per… leggi tutto
Interessante pellicola spionistica di ispirazione letteraria , quasi teatrale vista la poca azione e le minime scene in esterna . Non aspettatevi un protagonista supereroe in stile James Bond ( anche se un pochino dongiovanni sì ! ) , perchè Charlie Muffin è un agente molto più simile a Harry Palmer , un uomo qualunque , piuttosto sciatto e trasandato, ma molto abile…
Siamo ampiamente nel cinema di genere spionistico, la regia fa quello che è possibile fare, ma la sceneggiatura parte troppo spesso da stereotipi ben marcati e troppo scontati. Gli attori fanno molto di più per convincere e sostenere la storia; il personaggio dell'anti-eroe meritava qualcosa di più a sostegno del film e del racconto. Certo il calo di interesse per…
Storia di spionaggio del '79, mai presentata nelle sale ma solo in TV: peccato. Per chi è appassionato al genere è un bel film avvincente, intrigante, con grande suspence per tutta la durata. La storia segue il filone dei film di Harry Palmer. Recitazione appagante, misurata e calzante sui personaggi. Unico difetto (per cui non ho salvato la registrazione) la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film di spionaggio un po' lento ma interessante ...
leggi la recensione completa di daniele64Perfettamente d'accordo con movieman-Non coinvolge particolarmente e annoia.
commento di wang yuBarboso film spionistico in giacca e cravatta. Sonno profondo.
commento di movieman