Mike Brennan è il tenente più duro della polizia di New York. Uno capace di sparare a bruciapelo a un delinquente portoricano, se lo ritiene giusto. L'inchiesta che segue, affidata al giovane Al Reilly, dovrebbe essere una pura formalità, almeno così suggerisce lo stesso capo della polizia. Ma Al non si lascia intimidire e, alla fine della sua inchiesta, scopre che il mondo è ben più corrotto di quanto pensasse. È piuttosto complicata la trama di questo film che è una sorta di seguito ideale del Principe della città dello stesso Lumet. Solo che qui, dopo un inizio promettente, il film si perde.
poliziesco solido e ben strutturato che si avvale di un poderoso nick nolte.il resto del cast fa la sua parte,tranne assante che è ridicolo con i suoi eccessi gigioni.
Un giovane ed onesto procuratore deve indagare sull' uccisione di un malavitoso da parte di un funzionario di Polizia ... Diciamo subito che questo film , tratto da un romanzo dell' autore di " Carlito' s way " , non è certo il miglior lavoro del grande Sidney Lumet . Fortunatamente , a parte la figlia del regista , Jenny , piuttosto inespressiva , gli attori non se la cavano male , tutt'… leggi tutto
'Terzo grado', per Sidney Lumet, è una specie di 'aggiornamento' di 'Serpico': la storia è basata su un libro di Edwin Torres, che è stato un giudice della Corte Suprema di New York e ciò fa si che la parte giudiziaria sia molto intricata ma allo stesso tempo accurata e si parla ancora una volta di corruzione all'interno del distretto di polizia di New York,… leggi tutto
Un giovane ed onesto procuratore deve indagare sull' uccisione di un malavitoso da parte di un funzionario di Polizia ... Diciamo subito che questo film , tratto da un romanzo dell' autore di " Carlito' s way " , non è certo il miglior lavoro del grande Sidney Lumet . Fortunatamente , a parte la figlia del regista , Jenny , piuttosto inespressiva , gli attori non se la cavano male , tutt'…
'Terzo grado', per Sidney Lumet, è una specie di 'aggiornamento' di 'Serpico': la storia è basata su un libro di Edwin Torres, che è stato un giudice della Corte Suprema di New York e ciò fa si che la parte giudiziaria sia molto intricata ma allo stesso tempo accurata e si parla ancora una volta di corruzione all'interno del distretto di polizia di New York,…
Si sa, i film di Sidney Lumet, sono fatti così: non c'è un vero e proprio inzio, così come non c'è una vera e propria fine, ma solo un flusso di eventi che accadono l'uno dietro l'altro ed è proprio così che il regista ci racconta la storia del duro tenente Brennan che uccide senza troppi problemi un portoricano, per essere poi soggetto di indagine da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bel cast per un Lumet di routine ...
leggi la recensione completa di daniele64La prova degli attori è ottima ma è un film sporco e immorale.
commento di wang yupoliziesco solido e ben strutturato che si avvale di un poderoso nick nolte.il resto del cast fa la sua parte,tranne assante che è ridicolo con i suoi eccessi gigioni.
commento di hank