Rimasta vedova Claire Marable scopre che in seguito a speculazioni sbagliate del defunto marito, quella che doveva essere una cospicua eredità, si riduce a una collezione di francobolli e ad alcune cianfrusaglie. Incapace di rinunciare alla sua vita lussuosa, uccide la cameriera sottraendole i risparmi. Compie la stessa operazione con la seconda, ed intende proseguire. Giallo tratto da un romanzo di Ursula Curtiss, costruisce una vicenda ricca di suspence, fotografata dal grande Joe Biroc e supportata da ottimi attori.
.Grande interpretazione di Geraldine Page nei panni di una viziosa e nevrotica assassina.La suspance non manca, la crudeltà mostrata nei crimini è molto blanda.Nota stonata la colonna sonora.
Arizona,ridotta sul lastrico dopo la morte del marito,Claire (Page) si mantiene truffando le proprie donne di servizio che uccide e seppellisce in giardino,ma trova un'imprevista avversaria nell'ultima governante (Gordon).Un bel thiller senile che occhieggia fin dal titolo "Che Fine Ha Fatto Baby jane ?".E' uno di quei gialli recitato benissimo con una geraldine Page costantemente sopra le righe… leggi tutto
Il tocco teatrale, esasperatissimo e sfrontato di Lee H. Katzin, prende forma fra gli aridi scenari dell’Arizona, con questo geriatric thriller maligno e femmineo, concepito sotto l’attenta e minuziosa produzione di Robert Aldrich. Il malvagio spettro in questione è quello del movente pecuniario, accompagnato da un gruppo di personaggi bizzarri e dal caos…
Dopo la morte del marito, Claire Marrable (Geraldine Page), pensa di entrare un possesso di enormi ricchezze: in realtà eredita solo debiti e, di conseguenza, rischia di dovere vendere anche la casa. Non sarà una collezione di francobolli (ma attenzione al destino talvolta cinico e baro) o un'antica spada a darle sostentamento. Abituata al lusso e all'agiatezza, all'essere…
Arizona,ridotta sul lastrico dopo la morte del marito,Claire (Page) si mantiene truffando le proprie donne di servizio che uccide e seppellisce in giardino,ma trova un'imprevista avversaria nell'ultima governante (Gordon).Un bel thiller senile che occhieggia fin dal titolo "Che Fine Ha Fatto Baby jane ?".E' uno di quei gialli recitato benissimo con una geraldine Page costantemente sopra le righe…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Da vedere....un buon thriller.
leggi la recensione completa di ezioSolido thriller, ottimamente scritto, diretto e interpretato, nato sulle ceneri del filone avviato con Che fine ha fatto Baby Jane?
leggi la recensione completa di undyingUna Crudelia De Mon coi fiocchi in Geraldine Page. Perfidie e sopprusi a non finire. Il finale poteva però essere più cattivo.
commento di movieman.Grande interpretazione di Geraldine Page nei panni di una viziosa e nevrotica assassina.La suspance non manca, la crudeltà mostrata nei crimini è molto blanda.Nota stonata la colonna sonora.
commento di wang yu