Il cadavere di un operaio delle fognature è trovato all'interno di un tombino a Mumbai. Un vecchio cantastorie viene portato in tribunale con l'accusa di istigazione al suicidio a causa di una canzone. Mentre il processo si svolge, si seguono le vite personali degli avvocati e del giudice, chiamati a occuparsi di una sentenza che riguarda temi come la vita e la morte.
due piccoli capolavori ha prodotto negli utlimi 6 anni il regista Tamhane. Court e The Disciple. in entrambi è presente uno sguardo entomologico e delicato, molto consapevole di ciò che vuole raccontare e inquadrare. difficile trovare un autore più a fuoco nel descrivere l'India contemporanea.
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM - PREMIO MIGLIOR OPERA PRIMA Un umile operaio viene trovato cadavere nei pressi della tubatura delle fogne dove lavora da tempo. L'ipotesi, anzi la certezza, è che l'uomo si sia suicidato, come galvanizzato dalle parole provocatorie di un anziano cantante che giorni prima, ad una festa,… leggi tutto
Narayan Kamble è un poeta. Canta i suoi versi rivoluzionari negli slums di una metropoli indiana. Un giorno la sua esibizione viene interrotta dalla polizia, giunta per arrestarlo con l’imputazione di istigazione al suicidio. Secondo le autorità, una sua composizione sarebbe la causa della morte di un giovane operaio, che si sarebbe ucciso dentro il tombino nel quale si era… leggi tutto
Ad un paio di settimane da quella dedicata al cinema coreano, “gustosamente” arricchita da diversi e più che benvenuti contribuiti di altri, eccomi pronto a cimentarmi in questa nuova…
Narayan Kamble è un poeta. Canta i suoi versi rivoluzionari negli slums di una metropoli indiana. Un giorno la sua esibizione viene interrotta dalla polizia, giunta per arrestarlo con l’imputazione di istigazione al suicidio. Secondo le autorità, una sua composizione sarebbe la causa della morte di un giovane operaio, che si sarebbe ucciso dentro il tombino nel quale si era…
film indiano giustamente premiato come migliore nella sezione orizzonti a venezia 71. è un film sulla verità processuale su quella verità o ricostruzione della verità fatta in un processo. un film che parla dell'assurda macchina della giustizia indiana che poggia su una burocrazia artificiosa a volte lenta a volte velocissima nello stabilire senza appello…
Venezia 71 chiude i battenti. I premi decisi dalla giuria presieduta dal compositore Alexandre Desplat ha assegnato il Leone d'Oro a A Pigeon Sat on a Branch… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - ORIZZONTI - PREMIO MIGLIOR FILM - PREMIO MIGLIOR OPERA PRIMA Un umile operaio viene trovato cadavere nei pressi della tubatura delle fogne dove lavora da tempo. L'ipotesi, anzi la certezza, è che l'uomo si sia suicidato, come galvanizzato dalle parole provocatorie di un anziano cantante che giorni prima, ad una festa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
due piccoli capolavori ha prodotto negli utlimi 6 anni il regista Tamhane. Court e The Disciple. in entrambi è presente uno sguardo entomologico e delicato, molto consapevole di ciò che vuole raccontare e inquadrare. difficile trovare un autore più a fuoco nel descrivere l'India contemporanea.
commento di giovenosta