Mentre tutti dormono profondamente nel loro letto, i lebbrosi della notte prendono possesso delle strade di New York, desiderosi della maggiore euforia possibile. Harley “senzatetto” Holmes è la loro patrona, sempre in preda a slanci verso estremi perpetui. In un angolo, il suo malefico fidanzato ha bisogno di una trasfusione. A un altro angolo, un gentilissimo spacciatore le offre una trasfusione gratis.
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI
Da due fratelli registi americani quasi nemmeno trentenni, Josh e Benny Safdie, giunge nella sezione Orizzonti la trasposizione cinematografica di una vita vera, drammatica e contemporanea: quella di Arielle Holmes, tossicodipendente ventenne che trascorre le giornate tra i quartieri più degradati della Grande… leggi tutto
Visto al Festival del Cinema di Venezia.
Il film era molto atteso perchè opera di due fratelli molto apprezzati tra gli indipendenti americani, era quindi imperdibile.
Inizia il film e penso subito: ok un film sull'eroina e sui drogati di strada forse un filo troppo anni '80 ma potrebbe essere un gioiellino, sono passati 30 ci sarà qualcosa da dire di nuovo.
e invece no.…
Quarto sfortunatissimo giorno di proiezioni veneziane. Nonostante la giornata sia segnata dall’arrivo nelle nostre file del soldato Alan Smithee, il… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI
Da due fratelli registi americani quasi nemmeno trentenni, Josh e Benny Safdie, giunge nella sezione Orizzonti la trasposizione cinematografica di una vita vera, drammatica e contemporanea: quella di Arielle Holmes, tossicodipendente ventenne che trascorre le giornate tra i quartieri più degradati della Grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.