Tra il 2009 e il 2013, più di 172 mila famiglie georgiane hanno perso la loro casa e sono state travolte dai debiti perché non riuscivano a pagare i mutui richiesti. Nino, una donna di circa quarant'anni con un passato di vita agiata nell'Unione Sovietica, si deve arrangiare nella moderna Georgia. Costretta dalle circostanze, Nino ottiene un prestito con alti interessi e, a poco a poco, si trova immersa nei debiti.
Il 14% dei proprietari di appartamento, in Georgia, ha appena perso la casa. Sono coloro che, tra il 2009 e il 2013, hanno stipulato un mutuo ipotecario. Una di essi si chiama Nino. È una giovane vedova e madre di due ragazzi, sposata in seconde nozze, e titolare di un bar tavola calda. Tutto è iniziato con la vendita di un terreno, un acquisto effettuato con la somma promessa… leggi tutto
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI
Un vortice senza uscita: quello in cui viene risucchiata, e come lei migliaia di altre persone, la bella quarantenne Nino, georgiana di origini medio borghesi che, oberata dai debiti ed unico membro attivo e concreto di una famiglia di debosciati o scansafatiche che vivono di espedienti o alla giornata, si… leggi tutto
Prima dei titoli di coda una sovrimpressione informa che il 14% delle famiglie georgiane sono state sfrattate dalle loro case per incapacità di pagare il mutuo della propria casa. Una vera piaga sociale. Il film della Alexi lungi dall'essere un caso esemplificativo, ne descrive tuttavia delle dinamiche abbastanza comuni e non solo in Georgia. Per Nino, la protagonista, è un…
Il 14% dei proprietari di appartamento, in Georgia, ha appena perso la casa. Sono coloro che, tra il 2009 e il 2013, hanno stipulato un mutuo ipotecario. Una di essi si chiama Nino. È una giovane vedova e madre di due ragazzi, sposata in seconde nozze, e titolare di un bar tavola calda. Tutto è iniziato con la vendita di un terreno, un acquisto effettuato con la somma promessa…
E così ci siamo. I giochi sono fatti e nessun altro film inedito ci aspetta. Il venerdì, da sempre, segna per gli accreditati stampa la fine del… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – ORIZZONTI
Un vortice senza uscita: quello in cui viene risucchiata, e come lei migliaia di altre persone, la bella quarantenne Nino, georgiana di origini medio borghesi che, oberata dai debiti ed unico membro attivo e concreto di una famiglia di debosciati o scansafatiche che vivono di espedienti o alla giornata, si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.