Espandi menu
cerca

Trama

Una riflessione sul Portogallo e sulla sua storia a partire da estratti dell'opera O Penitente di Teixira de Pascoaese, a cui si aggiungono riferimenti a Miguel de Cervantes e Camilo Castelo Branco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Riflessione sulla storia del Portogallo a partire da I Lusiadi di Camoes, poema epico che sta alla base della letteratura nazionale, e dalle sue correlazioni con il Don Chisciotte di Cervantes e con l’opera di Camilo Castelo Branco, scrittore del diciannovesimo secolo. The old man of Belem – titolo per la distribuzione internazionale, mentre quello originale è O velho do… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – FUORI CONCORSO Torna instancabile ed incurante del tempo che passa, per tutti ma non per lui se non negli anni, che sono ormai quasi 106, il grande vecchio Manoel de Oliveira: questa volta con un cortometraggio-colossal con tanto di eserciti, cavalli e spade, a dimostrare che la capacità di direzione e coordinamento che… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Riflessione sulla storia del Portogallo a partire da I Lusiadi di Camoes, poema epico che sta alla base della letteratura nazionale, e dalle sue correlazioni con il Don Chisciotte di Cervantes e con l’opera di Camilo Castelo Branco, scrittore del diciannovesimo secolo. The old man of Belem – titolo per la distribuzione internazionale, mentre quello originale è O velho do…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – FUORI CONCORSO Torna instancabile ed incurante del tempo che passa, per tutti ma non per lui se non negli anni, che sono ormai quasi 106, il grande vecchio Manoel de Oliveira: questa volta con un cortometraggio-colossal con tanto di eserciti, cavalli e spade, a dimostrare che la capacità di direzione e coordinamento che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito