Trama
La storia di Aslan, un ragazzino di undici anni, e di Sivas, il suo acciaccato cane da combattimento, sullo sfondo della steppa turca. Tra loro si sviluppa un legame dopo che Aslan trova Sivas abbandonato e ferito in un fosso.
Regia di Kaan Mujdeci
Con Dogan Izci, Ezgi Ergin, Hasan Özdemir, Furkan Uyar Vedi cast completo
La storia di Aslan, un ragazzino di undici anni, e di Sivas, il suo acciaccato cane da combattimento, sullo sfondo della steppa turca. Tra loro si sviluppa un legame dopo che Aslan trova Sivas abbandonato e ferito in un fosso.
Il regista esordiente Mujdeci in un suo precedente documentario, aveva trattato lo stesso argomento di Sivas, l'approfondimento di realtà rurali della Turchia interna dove imperversano combattimenti fra cani. Che il nuovo cinema turco stia vivendo una stagione fortunata grazie soprattuto ad autori veri come Ceylan, è un dato certo, ma che il mercato fagocitante debba accettare la… leggi tutto
In un villaggio dell’Anatolia, l’undicenne Aslan è deluso ed arrabbiato col maestro che non gli ha dato il ruolo di principe nella recita di Biancaneve. È innamorato della ragazzina che farà la principessa e non avrà l’occasione di starle vicino come vorrebbe. Forse per questa delusione si affeziona ad un can, Sivas, da combattimento che era stato… leggi tutto
In un desolato villaggio dell'Anatolia, nella Turchia orientale, l'11enne Aslan sviluppa un forte rapporto con Sivas, un attempato cane da combattimento trovato in un fosso, ferito a morte. Nel frattempo, il ragazzo è in gara con Osman, figlio del capo del villaggio, per vincere la mano di Ayþe. Per questo Aslan cerca di fare colpo su di lei con il nuovo amico a quattro zampe che a…
leggi tuttoIn un villaggio dell’Anatolia, l’undicenne Aslan è deluso ed arrabbiato col maestro che non gli ha dato il ruolo di principe nella recita di Biancaneve. È innamorato della ragazzina che farà la principessa e non avrà l’occasione di starle vicino come vorrebbe. Forse per questa delusione si affeziona ad un can, Sivas, da combattimento che era stato…
leggi tuttoIl regista esordiente Mujdeci in un suo precedente documentario, aveva trattato lo stesso argomento di Sivas, l'approfondimento di realtà rurali della Turchia interna dove imperversano combattimenti fra cani. Che il nuovo cinema turco stia vivendo una stagione fortunata grazie soprattuto ad autori veri come Ceylan, è un dato certo, ma che il mercato fagocitante debba accettare la…
leggi tuttoVenezia 71 chiude i battenti. I premi decisi dalla giuria presieduta dal compositore Alexandre Desplat ha assegnato il Leone d'Oro a A Pigeon Sat on a Branch… segue
Venezia 71 è giunto a conclusione. Il Festival ha mostrato tutte le sue carte e nessun colpo di scena, in base alle previsioni e alle stellette della stampa italiana e internazionale, dovrebbe essere…
leggi tuttoAncora un film francese (se ne sono visti parecchi in questa Mostra del Cinema, e non tutti all'altezza) e un film turco sono i protagonisti odierni del… segue
La pioggia che da ieri sovrasta i tetti veneziani continua a far capolino anche durante la settima giornata del Festival. Con temperature decisamente… segue
VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA – CONCORSO - PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA Bambini & cani: binomio per molti irresistibile, specie se si affrontano storie o cartoni classici di Walt Disney, o la Heidi di Miyakazi. Ma anche ed altrimenti territorio pericoloso e favorevole a bruciarsi o crearsi quella steppa, quel vuoto che così…
leggi tuttoLa 71ª edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia è pronta al via. Gli schermi si accenderanno il prossimo 27 agosto,… segue
Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.