Documentario sulla guerra etiopica (2 ottobre 1935 - 5 maggio 1936) appena conclusasi al momento della presentazione del film. L'opera ne mostra la preparazione, la risoluzione dei maggiori problemi logistici e di comunicazione, gli episodi salienti e la condizione delle terre appena conquistate.
Documentario sulla campagna d'Etiopia, intrapresa dall'esercito italiano tra il 1935 e il 1936.
Il regista Corrado D'Errico pagò questo film con la vita; fu proprio nel corso delle riprese de Il cammino degli eroi che contrasse infatti la malattia che pose fine prematuramente ai suoi giorni, nel 1941. Si può supporre che la tronfia retorica del regime lo abbia dipinto come un… leggi tutto
Documentario sulla campagna d'Etiopia, intrapresa dall'esercito italiano tra il 1935 e il 1936.
Il regista Corrado D'Errico pagò questo film con la vita; fu proprio nel corso delle riprese de Il cammino degli eroi che contrasse infatti la malattia che pose fine prematuramente ai suoi giorni, nel 1941. Si può supporre che la tronfia retorica del regime lo abbia dipinto come un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.